Lazio, stagione record: ritmo migliore dello scudetto del 2000

Mai i biancocelesti nella propria storia hanno ottenuto così tanti punti dopo 29 giornate: il sogno tricolore resta sempre vivo
Lazio, stagione record: ritmo migliore dello scudetto del 2000© ANSA

ROMA - Una stagione da record in casa Lazio. C’è una statistica che sorprende più di tutti: la squadra di Simone Inzaghi ha 68 punti dopo 29 giornate, mai nella propria storia ha accumulato un bottino così ricco. Nemmeno nella stagione del secondo scudetto (1999-2000), i biancocelesti vantavano così tanti punti. In quell’annata furono 59, addirittura dieci in meno. Sessanta invece, erano i punti che la squadra di Maestrelli aveva dopo 29 giornate prima di trionfare con il primo scudetto nella stagione 1973/1974.

La Lazio non molla mai: Immobile e Parolo, messaggi alla Juve
Guarda la gallery
La Lazio non molla mai: Immobile e Parolo, messaggi alla Juve

Squadra di carattere

Contro il Torino è arrivata la sesta vittoria in rimonta. I biancocelesti sono stati capaci di ribaltare la partita contro Juve, Cagliari, Brescia, Inter, Fiorentina e appunto Torino. Secondo le statistiche di Lazio Page, è il dato più alto in Europa, un primato da condividere con l’Atalanta. Non è finita, la squadra di Inzaghi ha davanti altre nove finali. Sabato contro il Milan altro banco di prova in un momento delicato tra infortuni e squalifiche. Ma nessun alibi. Poi Lecce, Sassuolo e Udinese prima della sfida alla Juve del 20 luglio. Una partita che ha il sapore di uno spareggio decisivo per il titolo.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti