Lazio
0

Immobile e il feeling con Inzaghi: è il miglior marcatore con un singolo allenatore

Il bomber biancoceleste ha segnato ben 96 reti sotto la gestione del tecnico piacentino: mai nella storia della Serie A un attaccante ha fatto meglio

Immobile e il feeling con Inzaghi: è il miglior marcatore con un singolo allenatore
© Getty Images

ROMA - “Vittoria importante su un campo difficile, bravi ragazzi!”, esulta così Ciro Immobile nel giorno dopo il trionfo della Lazio in rimonta sul Torino. Ha segnato il 29esimo gol in 29 match, sta viaggiando ad una media di una rete a partita. Qualcosa di incredibile. C’è un po’ di amaro in bocca per il cartellino giallo rimediato nell’azione che ha portato al rigore granata. Era diffidato, con il Milan non ci sarà. Continuerà a macinare record dalla prossima partita, quella contro il Lecce.

Un tecnico speciale

Immobile alla Lazio ha trovato l'ambiente ideale per esprimere al meglio le sue potenzialità. Ma non solo: c’è un tecnico, Simone Inzaghi, che lo esalta. La squadra gioca per lui, lui gioca per la squadra. Un dare-avere continuo fatto di gol, assist, recuperi e corse a perdifiato in difesa. Ciro con Inzaghi ha segnato la bellezza di 96 gol. Mai nessuno in Serie A (nell’era dei tre punti a vittoria), con lo stesso allenatore, era arrivato a tanto. Pippo Inzaghi con Ancelotti si era fermato a 95. Bierhoff con Zaccheroni 92, Di Natale con Guidolin 91, Del Piero con Lippi 85.

Un rapporto solido 

Immobile e Inzaghi si stimano. Condividono in primis la voglia, la fame e la dedizione al lavoro. E poi c’è una profonda amicizia. In questo sono complici anche le mogli. Jessica e Gaia in questi giorni stanno condividendo le vacanze a Sabaudia. Tifano Lazio, vedono le partite ed esultano insieme all’ombra del Monte Circeo sentendo i mariti da lontano. E come in ogni rapporto solido, tra Ciro e Simone c’è stata anche una bella litigata. Come scordare il battibecco di settembre 2019 con l’attaccante infuriato dopo una sostituzione. Poi il chiarimento, la pace, i sorrisi, gli abbracci. Ora l'amicizia è più bella di prima.

Lazio, super Immobile: eguagliato il record di gol in A, Lewandowski trema

Tutte le notizie di Lazio

Per approfondire

Caricamento...

Potrebbero interessarti

SERIE A - 5° GIORNATA
VENERDÌ 23 OTTOBRE 2020
Sassuolo - Torino 3 - 3
SABATO 24 OTTOBRE 2020
Atalanta - Sampdoria 15:00
Genoa - Inter 18:00
Lazio - Bologna 20:45
DOMENICA 25 OTTOBRE 2020
Cagliari - Crotone 12:30
Benevento - Napoli 15:00
Parma - Spezia 15:00
Fiorentina - Udinese 18:00
Juve - Verona 20:45
LUNEDÌ 26 OTTOBRE 2020
Milan - Roma 20:45