Inzaghi: "Juve-Lazio la immaginavo da scudetto. Luis Alberto non ci sarà"

Il tecnico biancoceleste ha presentato la sfida: "Volevamo stare a ridosso dei bianconeri, ma le assenze non sono alibi, fanno parte del gioco"
Inzaghi: "Juve-Lazio la immaginavo da scudetto. Luis Alberto non ci sarà"
2 min

ROMA - Per uscire dalla crisi serve una grande prestazione contro la Juve. La Lazio lo sa. Con i bianconeri si cercano punti per la Champions. Il periodo è particolare, in campo bisogna mettere le ultime energie rimaste. In conferenza stampa, il tecnico Simone Inzaghi ha presentato la sfida: "Contro la Juve sarà una bella partita con due squadre che hanno fatto un ottimo percorso. Match difficile, cercheremo di interpretarlo nei migliori dei modi. Me la immaginavo diversa questa sfida, sì, ma abbiamo avuto dei problemi dopo lo stop. Senza albi, andremo a fare una ottima gara. Gli assenti fanno parte del gioco. Luis Alberto? Non sarà della partita, il ragazzo ha provato in mattinata, aveva ancora dolore. Anche Jony non ci sarà. A casa rimangono pure Radu, Marusic, Leiva, Correa, Lulic e Patric. Mi piace parlare di quelli che vanno in campo".

Sulla sfida alla Juve e la Champions

"Pensavamo di giocarci la partita con la Juve con più punti e stare a ridosso dei bianconeri. Ci manca ancora qualcosa per raggiungere la Champions League che manca da anni qui a Roma. Guardiamo a noi stessi, mancano tre punti per la qualificazione matematica. Con la società stiamo già programmando la prossima stagione. Dopo Udine, dopo la sosta, avrei avuto il piacere di giocarmela con qualche calciatore in più. In campo vanno sempre gli stessi. Non c’è brillantezza. La squadra del futuro? Con Tare e il presidente ne parliamo. Ma siamo anche concentrati sull’obiettivo stagionale non ancora raggiunto. Juve, Inter, Atalanta non le guardo. Vedo in casa mia. Volevo tutti i giocatori a disposizione. Giochiamo contro la prima della classe, la Juve è una grande squadra che vince da 8 anni in maniera continua. Le assenze di Leiva e Lulic pesano. Mancano giocatori importanti per la squadra. Con Lulic, Leiva e Correa, senz’altro, avremmo fatto molto meglio in queste ultime partite".


© RIPRODUZIONE RISERVATA