Lazio
0

Lazio, possibile operazione per Proto: Tare a caccia di un altro portiere

Dubbi intorno all’estremo difensore belga, in scadenza di contratto tra un anno. Previsto un intervento al braccio. Il ds studia un colpo in porta

Lazio, possibile operazione per Proto: Tare a caccia di un altro portiere
© Bartoletti

ROMA - Silvio Proto presto si potrebbe operare. In Belgio sono sicuri, il 37enne portiere della Lazio è atteso in una clinica di Anversa nei prossimi giorni: dovrebbe finire sotto i ferri per un problema all’arto che si porta dietro da tempo. Resterà fuori 3-4 mesi. Sono ancora i postumi della frattura rimediata a maggio del 2014 quando giocava nell'Anderlecht. Nel match contro il Lokeren vinto per 3-1, in uno scontro di gioco si è rotto il braccio sinistro. Stop lungo e niente Mondiali con il Belgio. Adesso, ad un anno dalla scadenza del contratto, si vorrebbe operare. Non è escluso che la sua carriera possa finire subito, un'opzione che durante il lockdown aveva caldeggiato.

La Lazio si cautela

Tare è alla ricerca di un altro portiere. C’è la Champions League da giocare, Strakosha solo non basta. Serve un secondo affidabile e di qualità. Il primo nome per il ds è quello di Andrea Consigli del Sassuolo. Trentatré anni compiuti a gennaio, ha esperienza e rappresenta uno dei migliori profili in Serie A. Trattativa tutta da impostare. Il secondo è Sergio Rico del Siviglia. Viene da due prestiti consecutivi (Fulham e PSG). Lo spagnolo è gestito dagli stessi procuratori di Luis Alberto. Scadenza di contratto nel 2021. Può essere un’occasione.

Ansia Lazio, David Silva non firma

Tutte le notizie di Lazio

Per approfondire

Caricamento...

Potrebbero interessarti

SERIE A - 1° GIORNATA
SABATO 19 SETTEMBRE 2020
Fiorentina - Torino 1 - 0
Verona - Roma 0 - 0
DOMENICA 20 SETTEMBRE 2020
Parma - Napoli 12:30
Genoa - Crotone 15:00
Sassuolo - Cagliari 18:00
Juve - Sampdoria 20:45
LUNEDÌ 21 SETTEMBRE 2020
Milan - Bologna 20:45
MERCOLEDÌ 30 SETTEMBRE 2020
Benevento - Inter 18:00
Udinese - Spezia 18:00
Lazio - Atalanta 20:45