Lazio, caos tamponi: inchiesta penale sul laboratorio

Futura Diagnostica finisce nel mirino dei pm irpini: c’è l’ipotesi di falso. Il dottor Pulcini a colloquio con gli 007 federali
Lazio, caos tamponi: inchiesta penale sul laboratorio© ANSA
Fabrizio Patania
TagsLazio

ROMA - La Futura Diagnostica, laboratorio a cui si appoggia la Lazio per i tamponi anti-Covid, è finita nel mirino della Procura della Repubblica di Avellino. Il procuratore aggiunto Enzo D’Onofrio ha aperto un fascicolo sulla base di notizie di stampa e nelle prossime ore renderà evidente l’indagine con il primo atto ufficiale. L’acquisizione dei referti e delle documentazioni relative ai tamponi eseguite dal laboratorio negli ultimi mesi e che vertono principalmente sul caso Lazio. Non esistono ancora nomi iscritti nel registro degli indagati. L’ipotesi di reato è il falso.

Inzaghi: "Tamponi? Seguiamo il protocollo alla lettera"
Guarda il video
Inzaghi: "Tamponi? Seguiamo il protocollo alla lettera"

Caos tamponi, cosa rischia la Lazio

Toccherà ai magistrati fare luce sull’operato del laboratorio di Avellino fondato da Walter Taccone, oggi consulente scientifico della struttura a cui si rivolgono anche la Salernitana (altro club di cui Lotito è coproprietario), il Frosinone e il Perugia. L’indagine ovviamente potrebbe lambire la Lazio e cercherà di chiarire i contorni di una vicenda che rischia di sconfinare nel penale anche a Formello qualora ci fossero responsabilità e/o coinvolgimenti di tesserati. L’inchiesta potrebbe altresì verificare la bontà dei tamponi a cui sono stati sottoposti i giocatori, ristabilendo la verità reclamata dalla Lazio. Su cui dubita, appare evidente, anche la Procura Federale diretta da Giuseppe Chinè, magistrato del Consiglio di Stato.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna del Corriere dello Sport - Stadio

Caos tamponi alla Lazio: la mossa a sorpresa di Lotito per Immobile
Guarda il video
Caos tamponi alla Lazio: la mossa a sorpresa di Lotito per Immobile

Corriere dello Sport in abbonamento

Offerta Speciale, sconto del 56%

In occasione della ripartenza delle coppe europee puoi leggere il tuo quotidiano sportivo a soli 23 centesimi al giorno!

Offerta valida solo fino al 15 Marzo 2021

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti