Diaconale è morto. La Lazio è in lutto

Il portavoce biancoceleste è scomparso nella notte: aveva 75 anni
Diaconale è morto. La Lazio è in lutto© @ Marco Rosi / Fotonotizia
3 min

ROMA - La Lazio dice addio a Arturo Diaconale. Il portavoce biancoceleste, che dal 2016 ricopriva il ruolo al fianco del presidente Claudio Lotito, è scomparso all'eta di 75 anni. Negli ultimi mesi, dopo una delicata operazione, era tornato a difendere il club. Oggi la triste notizia. La Lazio, con una nota sul proprio sito, ha scritto: "La S.S. Lazio, il suo Presidente, l'allenatore, i giocatori e tutto lo staff esprimono profondo cordoglio per la scomparsa del portavoce del club, Arturo Diaconale, e si uniscono al dolore della famiglia".

La carriera

Arturo Diaconale è stato un importante giornalista italiano. Ha fatto parte del Consiglio di Amministrazione della Rai dall’agosto del 2015 a luglio del 2018. Nel 2016 poi, la chiamata della ‘sua’ Lazio come portavoce del club e responsabile della comunicazione. Interventi in radio, sui giornali, i post su Facebook. Tutte parole a difesa della società. A maggio un’operazione delicata lo aveva tenuto lontano per un po’, senza però mai mollare. L’11 novembre scorso il suo ultimo post: “Come è noto, una grave questione personale mi impedisce in questi giorni di rappresentare una presenza fisica maggiore di fronte alle vicende interne ed esterne alla Lazio. Sono certo che gli ultimi avvenimenti avranno l’effetto di compattare ulteriormente intorno alla Lazio la sua impareggiabile tifoseria, verso la quale confermo il mio immutato impegno, compatibilmente con le mie condizioni di salute”. 

Il Cordoglio

"La FIGC e il presidente Gabriele Gravina si uniscono al cordoglio della famiglia di Arturo Diaconale, scomparso nella notte all'età di 75 anni. Giornalista parlamentare, direttore de 'L'Opinione delle Libertà', nel corso di una lunga carriera ha rivestito la carica di vice-segretario nazionale della Federazione Nazionale Stampa Italiana e di segretario dell'Associazione Stampa Romana e dal 2015 al 2018 è stato membro del Consiglio di Amministrazione della Rai. Autore di numerosi saggi politici e da sempre grande appassionato di sport, dall'agosto 2016 era portavoce della S.S. Lazio". Questa la nota della Figc. Cordoglio espresso anche da Gaia Inzaghi e Anna Falchi sui propri profili social.


© RIPRODUZIONE RISERVATA