Buon compleanno Lazio! E i tifosi si danno appuntamento in piazza

Il 121esimo compleanno del club in un momento particolare. La società intanto si fa gli auguri sui social
Buon compleanno Lazio! E i tifosi si danno appuntamento in piazza

ROMA - Un compleanno sicuramente da ricordare quello della Lazio, che nel giorno del suo 121esimo anno dalla sua nascita festeggerà in maniera sobria per via dell’emergenza che l’Italia e il mondo stanno attraversando. Nessun ritrovo, come è sempre successo negli anni, a mezzanotte con tantissimi tifosi tra bandiere, fuochi d’artificio e cori.

Lazio, quanti esuberi: la lista dei calciatori in vendita
Guarda la gallery
Lazio, quanti esuberi: la lista dei calciatori in vendita

L’appuntamento

I tifosi della Lazio si sono comunque dati appuntamento oggi alle 17 a Piazza della Libertà, luogo dove Luigi Bigiarelli fondò il 9 gennaio 1900 la società più antica della Capitale. Il tutto si svolgerà nel pieno rispetto delle regole imposte dal governo in questo momento di emergenza. Nella scorsa notte il gruppo Ultras Lazio ha esposto uno striscione su un ponte di Corso Francia: “Da 121 anni di Roma sei la storia!”. I festeggiamenti, ovviamente, saranno anche sui social. “l 9 gennaio 1900 a Roma, in Piazza della Libertà, nove volenterosi giovani guidati dal bersagliere podista Luigi Bigiarelli decisero di fondare una Società che fosse accessibile alla gioventù del popolo e che tramandasse i valori morali ed etici dello sport. Scelsero come simbolo l’Aquila, animale fiero e sinonimo di potenza, vittoria e prosperità, come colori il bianco ed il celeste, in onore della Grecia, patria delle Olimpiadi. Ed infine il nome, Lazio. È il 9 gennaio ed il Club più antico di Roma compie 121 anni; tanti auguri a tutti noi, tifosi della Prima Squadra della Capitale!”, questo il messaggio apparso sul sito ufficiale della società. Che ha fatto gli auguri anche a Lucas Leiva, nato in un giorno sicuramente particolare, con la Lazio nel suo destino.

Lazio, Lulic si allena con i compagni
Guarda il video
Lazio, Lulic si allena con i compagni

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti