Lazio, le scelte di Inzaghi per il derby: Caicedo con Immobile

Correa pronto, ma il tecnico ripropone la coppia con il Panterone. Luis Alberto ok, dietro Acerbi in marcatura su Dzeko
Lazio, le scelte di Inzaghi per il derby: Caicedo con Immobile© Getty Images

FORMELLO - Simone Inzaghi chiederà alla sua Lazio di essere aggressiva e corta. Vuole alzare il baricentro e pressare il possesso palla della Roma. Potrebbe essere questa la chiave tattica della partita. E il tecnico è pronto a confermare gli stessi 11 visti a Parma. Solo due novità tra i convocati: si rivedono Correa e Lulic. Il primo torna dopo un problema muscolare al polpaccio. Il secondo si rivede dopo un calvario lungo 11 mesi e tre operazioni alla caviglia.

Lazio, finalmente il sorriso di Lulic. E Inzaghi carica per il derby
Guarda la gallery
Lazio, finalmente il sorriso di Lulic. E Inzaghi carica per il derby

Lazio, le scelte di Inzaghi per la Roma

In porta toccherà ancora a Reina con Strakosha out per un infortunio muscolare. Lo spagnolo gioca il primo derby, è diventato ormai il titolare della Lazio. Blocco difesa confermato: Luiz Felipe, Acerbi e Radu. Ruolo fondamentale per il Leone al centro della difesa: sarà lui in marcatura su Dzeko. Sulle fasce nessun dubbio (e pochi uomini): Lazzari a destra, Marusic a sinistra. Fares ancora fuori. In mezzo Milinkovic, Leiva e Luis Alberto. In attacco confermato Caicedo insieme ad Immobile. Correa, appena rientrato, potrà essere l’arma in più dalla panchina. Stesso discorso per Muriqi e Pereira.

Corriere dello Sport in abbonamento

Offerta Speciale, sconto del 56%

In occasione della ripartenza delle coppe europee puoi leggere il tuo quotidiano sportivo a soli 23 centesimi al giorno!

Offerta valida solo fino al 15 Marzo 2021

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti