Lazio, nome nuovo: spunta Todibo

Il giovane difensore del Barcellona in prestito al Benfica è sul taccuino del ds Tare: i dettagli
Lazio, nome nuovo: spunta Todibo© Inter via Getty Images

ROMA - L’operazione di Luiz Felipe ha inguaiato i piani della Lazio. Igli Tare va a caccia di un difensore. Nelle ultime ore è spuntato il nome di Sokratis Papastathopoulos, ma non convince a pieno. Sulla lista del ds spunta anche il nome di Jean-Clair Todibo, giovane difensore di proprietà del Barcellona in prestito al Benfica. Due anni fa si parlava di lui come uno dei migliori talenti del calcio francese, poi ha pagato il salto in un grande club (ha giocato in prestito anche allo Schalke 04). È giovane, classe ’99, rientrerebbe tra gli under 22 e non occuperebbe posto in lista.

L’operazione Todibo

Su Todibo si registrano pure gli interessi di Parma e Verona. Il Barcellona lo ha dato al Benfica lo scorso ottobre, ma non ha ingranato. Il suo agente lo ha proposto alla Lazio, il ragazzo ha voglia di rilanciarsi, magari a Roma dove c’è anche la Champions League. In Portogallo è volato con la formula del prestito biennale a 2 milioni e riscatto da esercitare nel 2022 a 20. A Formello bisogna fa quadrare i conti con l’indice di liquidità, ma non sarebbe una trattativa impossibile. E poi Todibo è un under 22, dunque non permetterebbe tagli in lista per Luiz Felipe, quando in primavera sarà pronto per tornare. Va trovata una sistemazione per Vavro, ritenuto inadatto. Si lavora, Todibo piace e può essere un colpo per il futuro. Tare valuta attentamente.

Lazio, obiettivo difensore: tutti i nomi di Tare
Guarda la gallery
Lazio, obiettivo difensore: tutti i nomi di Tare

Corriere dello Sport in abbonamento

Offerta Speciale, sconto del 56%

In occasione della ripartenza delle coppe europee puoi leggere il tuo quotidiano sportivo a soli 23 centesimi al giorno!

Offerta valida solo fino al 15 Marzo 2021

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti