Spagna, altro no a Luis Alberto. I tifosi: “Non gioca nel Barça”

Il Mago della Lazio ancora fuori dai convocati e sui social piovono critiche per Luis Enrique
Spagna, altro no a Luis Alberto. I tifosi: “Non gioca nel Barça”© © Marco Rosi / Fotonotizia

ROMA - A Luis Alberto l’ennesimo bel campionato con la maglia della Lazio non gli basta per entrare tra i convocati della Spagna. Il Mago biancoceleste è ancora fuori, ormai non è una novità. L’anno scorso niente chiamata da parte di Luis Enrique mentre sfornava assist a ripetizione. Quest’anno ci ha provato con i gol, 8 fin qui, ma niente da fare. Nella lista dei calciatori che affronteranno Grecia, Georgia e Kosovo per le qualificazioni al Mondiale di Qatar 2022 il dieci della Lazio non c’è.

I tifosi spagnoli si chiedono: dov’è Luis Alberto?

Tanti i tifosi spagnoli che sui social hanno commentato le scelte del ct Luis Enrique. Va detto che, in modo simpatico, ogni tifoso fa il nome del calciatore spagnolo che milita nella propria squadra del cuore. Ma su Luis Alberto sembrano in tanti d’accordo: “Perché non è stato chiamato?”. Qualcuno spiega in modo critico: “Ci sono Busquets, Ramos… giocatori che sono presenti solo per il nome che portano, mentre altri che meritano di essere convocati sono a casa perché non giocano nel Barcellona o nel Real Madrid!”. Un altro azzarda e spiega chi dovrebbe lasciare il posto a Luis Alberto: “Opinione impopolare: Pedri al momento non ha fatto nulla nei match importanti del Barça. Se giocasse in una squadra da metà classifica non sarebbe lì. Pedri senza Messi è nessuno”. Luis Alberto, ad oggi, può contare una sola apparizione con la maglia della Spagna: era l’11 novembre 2017, appena 16’ contro il Costa Rica. Da lì, anche con altri ct, mai più visto.

Provvidenza Caicedo, la Lazio batte il Crotone 3-2
Guarda la gallery
Provvidenza Caicedo, la Lazio batte il Crotone 3-2

Mister Calcio Cup europei

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti