Lazio, Sarri a un bivio: Reina o Strakosha per l'Europa League?

Il Comandante potrebbe confermare lo spagnolo anche in coppa, ma il portiere albanese aspetta la decisione: per lui sarebbe una vetrina preziosa da sfruttare
Lazio, Sarri a un bivio: Reina o Strakosha per l'Europa League?© Getty Images
2 min
Nei primi 180 minuti di campionato a difendere i pali della porta della Lazio è stato lo spagnolo Pepe Reina. L'ex Liverpool ha scalzato Thomas Strakosha, ma tra i due c'è grande rispetto. Rivali, dunque, ma sempre leali e rispettosi. La competizione per una maglia da titolare non è diventata ostile, perfida. Sono spronati e aiutati da Adalberto Grigioni e Massimo Nenci, i loro preparatori-incitatori, quest’anno la guida è doppia, ma univoca. Grigioni è il maestro di lungo corso, Nenci lo specialista sarrista. I biancocelesti, però, in questa lunga stagione dovranno lottare su più fronti. In Europa League, infatti, è ancora lotta aperta tra chi sarà il "numero 1" della squadra.

Reina-Strakosha, amici-rivali

Lo spagnolo rimane in pole anche per la coppa, ma il portiere albanese attende con trepidazione la decisione del Comandante. L'Europa League, infatti, sarebbe una vetrina importantissima. Alla ripresa ci sarà Milan-Lazio (12 settembre), nella settimana successiva inizierà l’Europa League (Galatasaray-Lazio il 16 settembre). Nelle liste presentate in campionato c’è stata una distinzione rispetto al terzo portiere: in campionato è Adamonis, tornato in rosa, in crescita. In Europa Furlanetto (Primavera). Destini incrociati per i due, in scadenza nel 2022. Ma c'è una differenza: il rinnovo di Reina fino al 2023 sarebbe automatico nel caso in cui la Lazio raggiungesse un piazzamento Champions o Europa League (non Conference League), mentre per Strakosha potrebbe arrivare l'ora dell'addio, a parametro zero, dopo sei anni nella Capitale. Parola al campo e a Maurizio Sarri. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA