Lazio, Acerbi: "Dobbiamo migliorare. Napoli? Sarà più riposato"

Il difensore biancoceleste commenta la qualificazione e il successo per 3-0 contro la Lokomotiv Mosca nel quinto turno della fase a gironi dell'Europa League
Lazio, Acerbi: "Dobbiamo migliorare. Napoli? Sarà più riposato"© Bartoletti
TagsAcerbiLokomotiv Mosca-LazioEuropa League

MOSCA (RUSSIA) - Alla Lazio di Maurizio Sarri basta una doppietta di Immobile su rigore e la rete di Pedro per battere 3-0 la Lokomotiv Mosca in Russia e strappare il pass per il prossimo turno. I biancocelesti si giocano il primo posto del Gruppo E con il Galatasaray nell'ultima giornata. Acerbi, parlando dell'importante successo e della qualificazione ai microfoni di Lazio Style Radio ha commentato: "Venire in Russia su questo campo non è facile. Abbiamo trovato una squadra tignosa, sono partiti fortissimo. Anche noi siamo partiti bene ma non come loro, dal basso non uscivamo bene, alcune volte ci siamo riusciti e siamo andati in porta. Nel secondo tempo si sono abbassati e noi siamo rimasti in partita, tranquilli e con l'approccio giusto. Negli spazi con le qualità che abbiamo siamo molto pericolosi e poi sono venute fuori le occasioni e i gol. Siamo una squadra alta, se sbagliamo le pressioni poi restiamo scoperti. Abbiamo un metodo di lavoro efficace, stiamo facendo bene ma dobbiamo migliorare sulla continuità. Cercheremo di mantenere sempre la porta inviolata".

La Lazio si qualifica agli ottavi di Europa League se…

Acerbi su Napoli-Lazio

Ora testa alla sfida di campionato al Diego Armando Maradona contro il Napoli. Un ritorno a "casa" per Maurizio Sarri: "Come si prepara Napoli? Riposo e alimentazione sana - commenta Acerbi -. Loro hanno 48 ore in più di riposo e giocano in casa ma non dobbiamo avere nessun alibi. Se pensi a queste cose vai lì e perdi 4-0. Se giochi con la voglia di fare risultato te la puoi giocare anche con loro".

Doppio Immobile e Pedro: la Lazio passa il turno di Europa League
Guarda la gallery
Doppio Immobile e Pedro: la Lazio passa il turno di Europa League

Approfitta del Black Friday!

L'edizione digitale con un maxi-sconto

Approfitta dell'offerta a soli 59,99€ per un anno!

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti