Sorpresa Provedel, recuperato in extremis dallo staff medico della Lazio. Dovrebbe giocare titolare

Il portiere biancoceleste ha avuto problemi di frebbe, ma ci prova. In pre allarme c'è comunque Maximiano per la sfida contro la Roma in programma alle 18
Sorpresa Provedel, recuperato in extremis dallo staff medico della Lazio. Dovrebbe giocare titolare© Getty Images
1 min

ROMA - Suona l’allarme in casa Lazio, Ivan Provedel ha la febbre ed è in dubbio per il derby con la Roma in programma alle ore 18. Il portiere biancoceleste potrebbe lasciare il posto a Maximiano. Un problema in più per Sarri che dovrà fare a meno di Immobile, infortunato, e Vecino, squalificato. Con Provedel out sono tre i titolari fuori gioco per la sfida contro i giallorossi. Chi starà in porta cercherà di inseguire la sedicesima partita senza subire reti. Ad oggi sono 15 i clean sheet collezionati: nei maggiori cinque campionati solo il Barcellona ha fatto meglio (19). Il portoghese ha fin qui collezionato solo 1 presenze in Serie A, quella sfortunata all’esordio contro il Bologna. Espulso dopo 5’ per aver preso la palla fuori dall’area. Dopo quell’episodio 3 apparizioni in Conference League e 2 in Coppa Italia.

Provedel ci prova

Il portiere ex Spezia è comunque tra i convocati di Maurizio Sarri e vuole provare a giocare. Ha dato disponibilità a scendere in campo dal primo minuto. Il derby è una partita troppo importante e non vuole lasciare la Lazio sola. A Sarri la decisione finale. L'allarme sembra comunque rientrato.


© RIPRODUZIONE RISERVATA