Furia Lotito dopo Lazio-Milan: "Superati i limiti, nessun rispetto" Rivivi la diretta

Il presidente biancoceleste davanti ai microfoni al termine della partita contro la squadra di Pioli: la cronaca di una serata di fuoco
Furia Lotito dopo Lazio-Milan: "Superati i limiti, nessun rispetto" Rivivi la diretta
Chiara Zucchelli
9 min
Aggiorna

Maurizio Sarri non va in conferenza dopo Lazio-Milan (0-1, i biancocelesti chiudono in 8). Una partita ricca di polemiche arbitrali, per questo c'era molta attesa per le parole di Sarri che già in campo, in varie occasioni, era apparso piuttosto infastidito. Per non dire infuriato. Al suo posto ha parlato il presidente Claudio Lotito, durissimo: "Superati tutti i limiti, ci faremo valere nelle sedi opportune. Qualcuno oggi brinda, auguri ai vincitori, ma la Lazio è stata violentata"


00:23

Lotito cita Aristotele

Lotito, in conferenza, cita anche Aristotele: "Non è la prima volta che succedono questi episodi. Io sono abituato al rigore della logica di Aristotele, se vivo certe situazioni non sta a me valutare se sono occasionali o non, volontarie o non. Faccio lo spettatore e prendo atto, se succede in modo reiterato ci si pone l’interrogativo e ci si rivolge a chi di dovere. È un danno economico".


00:19

Immobile, parole di fuoco sull'arbitro

Ciro Immobile, capitano della Lazio, durissimo in un commento al post di Luca Pellegrini: "Pure scusa chiedi? Ma qui si può parlare? No perché in campo non si poteva, c'era il vigile che te lo impediva"


00:17

Lotito: "Lazio violentata"

Ancora il presidente Lotito in conferenza: "La Lazio è stata violentata. Squadra scossa da un trauma, non è la prima volta che succede". Sulla delibera votata dalla Lega: "Non è possibile che noi mettiamo i soldi e gli altri decidono. Noi siamo nel sistema e vogliamo che sia garantita affidabilità"


00:01

Lazio, le scuse di Luca Pellegrini e l'attacco all'arbitro

Questo il post di Luca Pellegrini: "Chiedo scusa alla squadra e ai nostri tifosi per il cartellino rosso. La prossima volta calcerò la palla fuori dallo stadio di sicuro, considerando che il sangue in faccia al mio compagno di squadra e il fatto che mi fermi non è stato sufficiente per l'arbitro. Ha vinto l'antisportività. Orgogliosi di questo gruppo, possiamo uscire a testa alta".


23:54

Clima di fuoco all'Olimpico

Clima di fuoco all'Olimpico e nervi tesi: QUI il botta e risposta di Pioli con un giornalista


23:50

Qual è l'episodio che ha fatto più infuriare Lotito?

Lotito non entra nel merito, nessun episodio in particolare ma tutti: "L'avete visto tutti cosa è successo. Bisogna trovare un punto di incontro che per ora non c'è. Se ne deve occupare un'istituzione terza"


23:41

Lotito pensa di fare causa? La risposta

"Una causa? Ma quale causa... Penso di fare quello che farebbe qualsiasi cittadino quando non sono rispettate le regole. Altrimenti ci sarebbe un'anarchia. C'è bisogno di un ente terzo per valutare. Quello che è successo è davanti agli occhi di tutti"


23:39

Lotito parla del progetto Lazio

"Non guardo la classifica, ma i comportamenti. A volte abbiamo peccato, a volte abbiamo subìto un risultato diverso rispetto a quello che meritavamo, i progetti li valutiamo non al momento. Vedremo cosa succederà in Champions, ma siamo fiduciosi perché oggi la squadra era in salute, fino all'ultimo abbiamo cercato il pareggio. Chi sta sopra di noi lo vedete se ha un organico più o meno adatto di noi"


23:38

Lotito su Rocchi e gli arbitri

"Rocchi e gli arbitri? Non parlo con nessuno, non conosco nessuno. La competizione non è conforme al merito sportivo e viene meno la credibilità del sistema"


23:34

Ancora Lotito: "Episodi reiterati contro di noi"

Dopo Dazn, Lotito parla a Sky: "Nel momento in cui si verificano queste situazioni c'è qualcosa che non funziona. Chi è preposto non garantisce la sportività del sistema. In modo reiterato si verificano episodi che colpiscono Lazio e qualche altra squadra. L'affidabilità in termini di risultati del merito sportivo non c'è. La Lazio pone un problema nelle sedi preposte. Quali sono? Vedremo quali, il sistema è il sistema del calcio. Come Lega vogliamo uscire della Federazione, non si ritiene che questo sistema garantisca i valori dello sport e che sia conforme alle necessità della Lega"


23:33

Post Lazio con l'arbitro Di Bello

Non solo i tifosi: anche la Lazio, sui social, attacca, con eleganza, l'arbitro Di Bello. QUI I DETTAGLI


23:19

Lotito: "Storia di una morte annunciata"

"I confronti con Sarri e altri collaboratori non sono mai per dividere. Ma i risultati non dipendono da noi, ma da fattori esterni e bisogna agire nelle sedi opportune. Massima fiducia in Sarri. Alla squadra ho detto che bisogna guardare avanti, non hanno responsabilità. Bisogna far rispettare le regole. So con quali mezzi istituzionali intervenire. Un messaggio ai tifosi? Abbiate fiducia nei comportamenti della società, sono amareggiati, chi ha visto la partita sa come sono andate le cose. Dobbiamo pensare al futuro sperando che questi episodi non si ripetano, anche se non è la prima volta. Non è giustificabile quello che è accaduto stasera, le regole le devono rispettare tutti. Questa è stata una partita priva di valori sportivi. Non parlo con il rammarico della sconfitta, metteremo in modo un meccanismo per il rispetto delle regole"


23:18

Lotito: "Venuto meno il rispetto delle regole"

"Non posso rimproverare nulla alla squadra. Nella vita ci sono dei valori, qui parliamo di sport, di rispetto delle regole e del merito, cose che sono venute meno"


23:17

Lotito: "Di Bello? Non so chi sia"

"Non ci sono le condizioni per trovare un punto di incontro. Con gli arbitri non parlo, Di Bello non so chi sia, ho visto come ho arbitrato però. E' giunto il momento che la Lega abbia una conduzione terza al di fuori del sistema"


23:15

Lotito: "Oltrepassato il limite"

"Devono essere altri organismi preposti a valutare, manca l'affidabilità del sistema. Ci devono essere figure terze per i valori dello sport per porre fine a queste situazioni incresciose. C'è un limite oltre il quale non si deve andare. Vengo io a parlare per evitare che vengono strumentalizzate le parole. Ci faremo valere nelle sedi preposte"


23:14

Lazio, possibile silenzio stampa di Sarri

Possibile silenzio stampa di Sarri, per la Lazio dovrebbe parlare solo il presidente Lotito


23:02

Parla Pioli e spiega cosa è successo con Sarri

"Partita nervosa, equilibrata, ma noi abbiamo sfruttato gli errori della Lazio. Sarri mi ha detto che la palla stava per uscire, ma l'arbitro non ha fischiato e Pulisic ha continuato a giocare. Non vedo perché dovevamo fermarci noi, l'arbitro doveva fermare il gioco o la Lazio buttare fuori il pallone". Queste le parole di Stefano Pioli, allenatore del Milan, al termine di Lazio-Milan.


22:54

Non solo Sarri, anche Immobile furioso

Non solo Sarri, in campo, già nel primo tempo, prima di entrare, dalla panchina si era infuriato il capitano, Ciro Immobile


22:49

Tifosi della Lazio furiosi sui social

Anche i tifosi della Lazio sono furiosi sui social per l'arbitraggio di Di Bello: cosa hanno scritto


22:48

Lazio-Milan, che caos

Risse, espulsioni e polemiche: QUI tutto quello che è successo in Lazio-Milan


22:47

Termina Lazio-Milan, tra poco le parole di Maurizio Sarri

Terminata Lazio-Milan. partita ricca di decisioni arbitrali controverse. Tra poco le parole di Maurizio Sarri


Stadio Olimpico, Roma

© RIPRODUZIONE RISERVATA