Tudor conferenza stampa prima di Inter-Lazio: rivivi la diretta

Rileggi tutte le dichiarazioni rilasciate dal tecnico biancoceleste in vista del match di San Siro
13 min
Aggiorna

Giornata di vigilia per la Lazio di Igor Tudor, impegnata domani alle 18 allo "Stadio Giuseppe Meazza" contro l'Inter di Simone Inzaghi, neo campione d'Italia. I biancocelesti possono ancora qualificarsi alla prossima Champions League, qualora si verificassero determinate combinazioni. In conferenza stampa, Tudor ha presentato la sfida di San Siro: rileggi tutte le dichiarazioni del tecnico croato.


13:20

Immobile, patto con Tudor per il bene della Lazio

Serenità ritrovata per Ciro Immobile, pronto a rimanere a Roma: tutti gli scenari.


13:10

Mandas, rendimento super: ora c'è il Leicester

Le prestazioni di Mandas con la maglia della Lazio non sono passate inosservate (Tutti i dettagli).


13:00

"Tutti figli di Maestrelli", da oggi in edicola il poster solo con il Corriere dello Sport - Stadio

Un ricordo prezioso da conservare per sempre: corri in edicola!


12:50

Lazio, tutte le possibili combinazioni per l'Europa

Calcoli e combinazioni per l'Europa: la Lazio ci crede (Leggi tutto).


12:40

Felipe Anderson sogna la perla prima dell'addio

Ultime apparizioni in biancoceleste per Felipe Anderson (Leggi di più).


12:29

Termina qui la conferenza stampa di Igor Tudor

Si chiude la conferenza stampa di vigilia di Igor Tudor, che ha presentato a Formello la sfida che vedrà protagoniste Inter e Lazio domani alle 18.


12:28

Tudor in conferenza stampa: "Calendario? Non è una situazione normale"

La data del recupero di Atalanta-Fiorentina rischia di incidere non poco sulla regolarità della corsa Champions: "Ne abbiamo già parlato, sicuramente non è una cosa normale. Dobbiamo aspettare una settimana per capire quello che succederà, non si tratta di avvantaggiare qualcuno ma di regolarità del campionato. Non è bello per nessuno e penso che bisogna migliorare su questo", conclude Tudor.


12:27

Tudor in conferenza stampa: "Domani giocano Pellegrini e Rovella"

Domani chance per Pellegrini e Rovella: "Domani Luca gioca, gioca anche Rovella. Vi ho dato due nomi così, altri non ne do".


12:26

Tudor in conferenza stampa: "Gila e Guendouzi stanno bene"

Allarme rientrato per Gila e Guendouzi: "Stanno bene entrambi, Matteo ha avuto questa bellissima cosa che è diventato papà e si è allenato poco in settimana. Vediamo oggi di fare le scelte giuste, domani bisognerà fare le cose bene, avremo bisogno di 16 giocatori pronti a lasciare l'anima in campo per portare a casa punti".


12:23

Tudor in conferenza stampa: "Nel calcio servono potenza e accelerazione"

"Fisicità? Non si tratta solo di centimetri, si parla di gamba e motore, di potenza e di accelerazione. Non sono solo i centimetri a fare la differenza, è una cosa naturale. Basti vedere la Premier, se vai a vedere sembra che vanno a una velocità diversa, non è un discorso di altezza ma di potenza e di accelerazione. Il calcio va in questa direzione, quelli che sono bravi e veloci però costano tanto e per questo vanno tutti in Premier. Se si vedono i dati sulla corsa, tra alta velocità e chilometri percorsi rispetto agli anni '90 c'è stata una crescita pazzesca. Non è facile trovare questi giocatori, nessuno vuole un giocatore che va a due all'ora. Bisogna essere bravi a scegliere questi giocatori, il calcio sta andando in quella direzione".


12:21

Tudor in conferenza stampa: "Kamada? Fa sempre cose giuste"

Su Kamada, tra i migliori della sua gestione, Tudor precisa: "Con lui parlo poco, non per colpa della lingua. Gli ho detto in inglese che con lui parlo poco perché fa sempre cose giuste. Come i bambini a casa, qualcuno è sempre bravo e buono e si dedica più agli altri... È un ragazzo come una macchina, in senso positivo. Non sbaglia niente, ha un cervello pazzesco collegato al talento calcistico. Può giocare dietro, avanti, mezzala, trequartista, ruba palla. Lo stimo, è una bella scoperta per me"


12:20

Tudor in conferenza stampa: "Provedel titolare"

Sciolto anche il dubbio tra i pali: "Provedel è un primo portiere e domani torna in porta. Mandas ha fatto molto bene, siamo contenti di questo. Provedel è il primo, è stato fuori per infortunio, stava tornando da più settimane e domani giocherà".


12:18

Tudor in conferenza stampa: "Isaksen? Scelgo il meglio della squadra"

"Isaksen ha avuto quel minutaggio, dopo il derby ha giocato poco. Lo stimo tanto, ha doti interessanti, fisiche e mentali. Ha voglia di crescere e imparare, è da poco in Italia e non è facile. Possono giocare in 11 più 5 cambi, scelgo quello che è il meglio della squadra e del club. Ci sono anche altri. Tutti hanno possibilità di dimostrare. Il futuro lo vedremo insieme, nel calcio cambia tutto in una gara, qualcuno scende o sale, il bello e il brutto del calcio"


12:13

Tudor in conferenza stampa: "Vinto solo con le piccole? Etichetta sbagliata"

Si insinua che la Lazio abbia approfittato di un calendario favorevole, sulla carta. Tudor non può essere d'accordo: "Etichetta sbagliata dopo 10 partite, non si parla in questo modo. Ho fatto Juve e Roma, poi Genoa e Monza, poi tre squadre di livello inferiore. L'analisi è sbagliata della difficoltà delle partite fatte. Abbiamo affrontato contro squadre importanti. Il Genoa e il Monza fuori casa sono super difficili, hanno fatto un grande campionato. Si prepara la partita allo stesso modo, Empoli e Verona in casa o Inter in trasferta. Si cerca di fare il meglio possibile, senza pensare a cose ed etichette, senza calcoli o tabelle. Questo è il calcio allenato o vissuto. La domanda che fa è il calcio di opinioni e chiacchiere, di etichette. Voi parlate di sensazioni ambientali".


12:12

Tudor in conferenza stampa: "Derby perso? Le somme si tirano alla fine"

Duello apertissimo con la Roma per il sesto posto: "Il peso del derby perso? Mai fatto una domanda positiva... Bellissima questa caratteristica. Ci sono 38 partite in un anno, un punto o zero cambia poco. Si tirano le somme alla fine e si vede dove si arriva".


12:10

Tudor in conferenza stampa: "Luis Alberto convocato"

Dopo l'esclusione per scelta tecnica, Tudor ha annunciato la convocazione del Mago: "Luis Alberto è convocato, ha fatto una settimana normale".


12:09

Tudor in conferenza stampa: "Il top non c'è mai, si vuole sempre migliorare"

"Il top non c'è mai, un tecnico vuole sempre migliorare. Ci sono le preparazioni importanti, come la scelta dei giocatori e le loro caratteristiche. L'importante è che siano giocatori forti, il calcio che si è fatto negli ultimi 3 anni è abbastanza diverso da quello nella mia testa e di come vedo io il calcio. A me piace anche tenere palla, la differenza sono le distanza, era un calcio bello quello dell'allenatore differente, lo reputo bello e giusto. Le distanze nel mio calcio sono diverse, per questo alcuni giocatori vanno meglio. La diversità c'è, che non vuol dire che tanti giocatori non possano fare entrambe le cose. Lo hanno dimostrato. Ora finiamo bene queste due gare, sono importanti, ci possono dare qualcosina di più. Poi, quando finisce, ci mettiamo a programmare la prossima stagione con calma e lucidità, facendo le cose giuste".


12:06

Tudor in conferenza stampa: "Inzaghi? Tanto merito suo"

Sull'Inter di Simone Inzaghi, Tudor aggiunge: "Stanno gestendo alla grande la crescita della squadra anche grazie alla scelta dei giocatori. C'è però tanto merito di Inzaghi, qui c'è la moda di parlare di calcio europeo e di moduli, difesa a tre o a quattro, dicendo che la difesa a quattro è più europea. Simone invece ha dimostrato che il sistema di gioco non c'entra nulla con l'essere europei o meno. Gioca con un 3-5-2 che però non è mai fisso, è un calcio assolutamente europeo, anche se non ho mai capito questo concetto di calcio europeo. Si può giocare in maniera molto moderna anche con la difesa a tre, questi sono concetti che si possono adattare perfettamente. Poi bisogna scegliere bene i giocatori, a centrocampo hanno tre numeri 10 che corrono, difendono e fanno assist allo stesso modo. Loro hanno sempre scelto giocatori giusti in quell'ottica, hanno saputo scegliere giocatori completi e Simone li sta facendo giocare bene".


12:03

Tudor in conferenza stampa: "Servirà una Lazio perfetta"

Si apre così la conferenza stampa di Igor Tudor: "Una Lazio perfetta, andiamo a casa della squadra più forte d'Italia che sta giocando un calcio bello e concreto. È la miglior squadra di questo anno, stanno facendo un grande lavoro nella programmazione e nella crescita. Andiamo la per fare del nostro meglio, ci sono due gare da disputare e sei punti ancora in palio, bisogna stabilire la classifica nell'ottica europea e vedere a quale competizione partecipare".


12:00

Tutto pronto per la conferenza stampa di Tudor

Cresce l'attesa per Inter-Lazio: Igor Tudor presenterà la sfida nella sala conferenze del centro sportivo di Formello.


11:50

La Lazio ritrova Simone Inzaghi

Lazio-Simone Inzaghi, incrocio da romanzo (Leggi Qui).


11:40

La Lazio va in Champions League se...

La Lazio di Igor Tudor può ancora qualificarsi alla prossima Champions League: per farlo, i biancocelesti devono superare la Roma di Daniele De Rossi e sperare che l'Atalanta vinca l'Europa League, senza arrivare tra le prime quattro in Serie A.


11:30

Lazio, si pensa al futuro: trattative con la Salernitana

È già calciomercato in casa Lazio: Lotito pensa ad un doppio colpo dalla Salernitana (Tutti i dettagli).


11:20

Tabù Inter per Zaccagni

Jolly offensivo di Igor Tudor, ma non solo. Mattia Zaccagni, dopo aver sostituito anche Luis Alberto nel ruolo di trequartista, punta a sfatare il tabù Inter (Leggi di più).


11:10

Lazio, la probabile formazione di Tudor

Dubbio in porta e incognita Luis Alberto per Igor Tudor. Scopri la probabile formazione della Lazio (Clicca Qui).


11:00

Inter-Lazio, a breve la conferenza stampa di Tudor

Igor Tudor presenterà in conferenza stampa la sfida con l'Inter. Per la Lazio, la possibilità di andare in Champions e dare un altro significato alla stagione. Sul campo, dubbio tra i pali, con Mandas e Provedel che si giocano il posto.


Formello

© RIPRODUZIONE RISERVATA