Hansa Rostock-Lazio 0-3: Zaccagni protagonista, rivivi la diretta

Nuovo test per la squadra allenata da Marco Baroni, che è stata all'Ostseestadion dopo aver chiuso il ritiro di Auronzo di Cadore
16 min
Aggiorna

Indicazioni positive per la Lazio di Marco Baroni, che ha superato con il punteggio di 0-3 l'Hansa Rostock grazie alle reti realizzate da Zaccagni, Castellanos e Tchaouna. Ora, il rientro in Italia per proseguire la preparazione in vista della prossima amichevole con il Frosinone. Rivivi tutte le emozioni del test di oggi.


18:00

Nuovo capitano Lazio, la storia su Instagram di Radu

Nuovo capitano Lazio, Stefan Radu ha espresso la propria opinione con una storia che non lascia spazio a equivoci: tutto su Danilo Cataldi.


17:45

Castellanos post partita: "Partita importante, Zaccagni merita la fascia"

Così il Taty Castellanos nel dopo gara a Rostock: "Partita importante per la squadra, come tutte quelle della pre-season, ma anche per la mia fiducia. Abbiamo giocato bene, importante continuare così. Stiamo lavorando su cross, azioni e sulla concretizzazione della giocata sempre. Voglio giocare di più, il mister mi ha dato fiducia, anche i compagni. È importante giocare e per me conta sempre fare gol, assist e aiutare la squadra. Zaccagni merita la fascia, ha la fiducia del mister e dello spogliatoio. Sono felice per lui".


17:38

Baroni post partita: "È stata partita vera, sono contento"

Partita importante per trarre nuove indicazioni: "Oggi c’era lo stadio pieno, un avversario che voleva fare bella figura e ha fatto una partita vera - ha detto Baroni -. È quello di cui abbiamo bisogno, poi pian pian si alzerà il livello per arrivare alla prima di campionato. È stato un bel test, sono contento perché queste gare aiutano a crescere e a vedere le difficoltà per analizzarle con la squadra. Abbiamo pochi giorni e qualche amichevole, ma è una parola che non mi piace: preferisco test, da interpretare nel modo giusto per arrivare al momento che vogliamo pronti".


17:36

Baroni post partita: "Cerco un calcio dinamico e aggressivo"

"Abbiamo ampi margini di miglioramento, - ha precisato Baroni - ho trovato una disponibilità straordinaria ed è la cosa più importante. Io cerco un calcio dinamico, di mobilità, aggressivo. Senza punti di riferimento. La squadra lo sta metabolizzando e lo sta condividendo, questa è la cosa più importante. Se il messaggio viene recepito e la squadra ci crede diventa un moltiplicatore. La difesa? Anche oggi qualche rischio per uscire da alcune situazioni lo abbiamo corso, ma mi piace questo: serve coraggio, senza mai avere paura. Fa parte anche dello spessore della squadra, in questo momento è giusto prendersi qualche rischio".


17:34

Baroni post partita: "È stato un bel test"

Baroni soddisfatto nel dopo gara: "Sono partite sempre difficili, abbiamo fatto un bel test. La squadra ha ricercato compattezza e aggressività in avanti, stiamo lavorando su alcune situazioni come i gol su cambio fronte, una cosa da cercare di più. Ma in questo momento ci sono carichi di lavoro importanti: queste partite ci servono per trovare all’interno compattezza e identità di squadra per affrontare gli impegni che contano".


17:32

Baroni post partita: "Dele-Bashiru? Può giocare con Guendouzi"

Su Guendouzi e Dele-Bashiru, arrivato in questa sessione di mercato, Baroni ha aggiunto: "Non escludo di vederli insieme in campo con il primo nei due di centrocampo. Nel calcio oggi posizionare un giocatore in un ruolo specifico è una cosa passata. Cerco mobilità e questi giocatori ce la possono dare. Dele-Bashiru ha tante potenzialità, ha avuto un piccolo problema tendineo e ha bisogno di lavoro. Ha grandi potenzialità fisiche e tecniche, gli va costruito il ruolo e un percorso di conoscenza del nostro calcio, di quello che serve a noi e a lui per diventare un giocatore determinante. È un ragazzo molto disponibile, oggi quando è entrato ha fatto alcune cose interessanti. Deve imparare a ricevere meno con le spalle alla porta, ma ha gamba importate e quando attacca la profondità può diventare un giocatore importante".


17:26

Zaccagni capitano, Baroni: "Scelta attenta e ponderata"

Marco Baroni, al termine dell'amichevole giocata in Germania, ha spiegato la scelta di assegnare la fascia da capitano a Mattia Zaccagni: "È una scelta mia, - ha ribadito ai microfoni del canale ufficiale della Lazio - ho fatto una riunione e l’ho comunicato alla squadra. È una scelta attenta e ponderata, dopo il ritiro avevo detto della presenza di tanti capitani. Mi interessavano due cose: rappresentatività interna ed esterna. Ho individuato Zaccagni perché è un nazionale, ha rinnovato di recente, ha talento e ha la responsabilità di portare la fascia proprio per quella rappresentatività. Ne abbiamo parlato, lui deve essere bravo perché negli atteggiamenti il capitano non deve mai sbagliare. Sono convinto sia pronto".


17:15

Zaccagni in crescita, buone indicazioni per Baroni

Prestazione positiva di Mattia Zaccagni, al di là del gol segnato al minuto 44. Il nuovo numero 10 della Lazio ha messo un'ora di gioco nelle gambe e ha dimostrato di essere subito in palla. Dalle iniziative del primo tempo alla super giocata della ripresa, che aveva portato al tris di Castellanos, poi annullato dalla terna arbitrale per off-side. Dopo gli addii di Immobile, Luis Alberto e Felipe Anderson, l'ex Verona si è già preso la Lazio sulle spalle.


17:06

Lazio, vittoria a Rostock: le immagini della sfida

Vittoria convincente della Lazio di Marco Baroni, che ha alzato il ritmo nella ripresa e ha archiviato la pratica contro l'Hansa Rostock, dopo il gol di Zaccagni all'alba dell'intervallo. Sorrisi, abbracci e segnali positivi per i biancocelesti.


17:00

Il tabellino di Hansa Rostock-Lazio

HANSA ROSTOCK (4-4-2): Uphoff; Rossbach, Neidhart, Harenbrock (dal 74' Schuster), Froling (dal 56' Gebuhr), Schumacher (dal 56' Kinsombi), Lebeau (dal 56' Gudjohnsen), Gurleyen, Rossipal, Pfanne (dal 74' Dietze), Krohn (dall'80' Dirkner). A disposizione: Hagemoser, Lang, Koster, Wagner, Zamzow. All. B. Hollerbach.

LAZIO (4-3-3):  Provedel (dal 46' Mandas); Lazzari, Casale, Patric, Marusic (dal 46' Pellegrini); Vecino (dal 46' Cataldi), Rovella (dal 67' Akpa Akpro), Guendouzi (dal 67' Dele-Bashiru); Isaksen (dal 61' Tchaouna), Castellanos (dal 79' Cancellieri), Zaccagni (dal 61' Pedro). A disposizione: Furlanetto, Hysaj, Basic, Ruggeri. All. M. Baroni.

Arbitro: Bastian Dankert (GER).

Marcatori: Zaccagni 44', Castellanos 50', Tchaouna 71'.

Ammoniti: Schumacher (HR), Rovella (L), Pfanne (HR), Casale (L), Cataldi (L).


16:51

Fischio finale: Hansa Rostock-Lazio 0-3

La Lazio vince il terzo test della sua pre-season, battendo a domicilio l'Hansa Rostock. Decidono le reti di Zaccagni, Castellanos e Tchaouna.


16:50

90+1' - Recupero in corso

Concessi 2 minuti di recupero a Rostock.


16:48

89' - Dele-Bashiru vicino al poker

Inserimento in area di Dele-Bashiru, che va ad un passo dal gol dello 0-4. Uphoff si oppone in qualche modo, con l'aiuto del palo.


16:44

85' - Parata di Mandas

Mandas salva la Lazio, opponendosi alla conclusione di Rossipal.


16:39

80' - Altro cambio per l'Hansa

Dentro Dirkner, fuori Krohn. Ovazione del pubblico di casa.


16:37

79' - Dentro anche Cancellieri

Cancellieri rileva Castellanos.


16:36

77' - Giallo per Cataldi

Ammonito per proteste Cataldi.


16:33

74' - Doppio cambio per l'Hansa

Fuori Harenbrock e Pfanne, dentro Schuster e Dietze.


16:30

71' - GOL! A segno anche Tchaouna: Hansa Rostock-Lazio 0-3

Bellissima azione della Lazio, con Tchaouna e Castellanos che duettano all'ingresso dell'area di rigore dell'Hansa, fino al destro sotto alla traversa dell'ex Salernitana, che non lascia scampo a Uphoff.


16:25

67' - Giallo per Casale. Nuova girandola di cambi

Fallo tattico del difensore biancoceleste, ammonito anche Casale. Intanto, finisce la partita di Guendouzi e Rovella: dentro Dele-Bashiru e Akpa Akpro.


16:22

63' - Castellanos vicino al tris

Destro secco di Castellanos, bella la risposta di Uphoff con i piedi.


16:19

61' - Baroni richiama in panchina Zaccagni

Escono Zaccagni e Isaksen, entrano Pedro e Tchaouna.


16:18

59' - Gol annullato alla Lazio

Dopo una super giocata di Zaccagni, segnalata la posizione di off-side di Castellanos, che aveva saltato il portiere dell'Hansa Rostock e depositato la palla in rete con l'ausilio di un difensore avversario.


16:14

56' - Prime sostituzioni nell'Hansa Rostock

Hollerbach sostituisce Froling, Lebeau e Schumacher, dando spazio a Gebuhr, Gudjohnsen e Kinsombi.


16:09

50' - GOL! Raddoppia Castellanos: Hansa Rostock-Lazio 0-2

Partenza sprint della Lazio, che trova il raddoppio con il Taty Castellanos, che approfitta del passaggio sporco di Guendouzi e punisce ancora la difesa dell'Hansa. È 0-2.


16:06

47' - Zaccagni vicino alla doppietta

Cross di Lazzari per l'inserimento di Zaccagni, che di testa impegna il portiere dell'Hansa. Biancocelesti vicini al raddoppio.


16:04

46' - Via alla ripresa! Cambi per Baroni

È iniziato il secondo tempo di Hansa-Lazio. Dentro Mandas, Pellegrini e Cataldi, fuori Provedel, Marusic e Vecino.


16:03

Le squadre rientrano in campo

Tutto pronto per il secondo tempo di Hansa Rostock-Lazio.


15:57

Mercato Lazio, proposto Cherki del Lione

Baroni attende rinforzi dal mercato: la proposta dell'Olympique Lione. (LEGGI QUI)


15:48

Fine primo tempo: Lazio avanti all'intervallo

Duplice fischio a Rostock. Dopo un minuto di recupero, si chiude il primo tempo di Hansa-Lazio. Per ora, decide un gol di Mattia Zaccagni.


15:45

44' - GOL! A segno Zaccagni: Hansa Rostock-Lazio 0-1

Cross dalla sinistra di Guendouzi, torre di Castellanos per Mattia Zaccagni, che non può sbagliare a pochi passi dalla linea di porta. Colpo di testa in tuffo e gol, è 0-1 a Rostock.


15:42

41' - Parata di Provedel

Destro ad incrociare di Krohn, blocca a terra Provedel.


15:40

38' - Ammonito Pfanne

Brutto intervento su Castellanos. Giallo inevitabile per Pfanne.


15:36

34' - Rischio per la Lazio

Palla inattiva calciata dall'Hansa, Guendouzi stacca più in alto di tutti e serve di testa Provedel, rischiando l'autogol dall'interno dell'area piccola biancoceleste. In agguato gli attaccanti di casa.


15:32

31' - Doppia occasione Lazio

Bella iniziativa sulla sinistra di Zaccagni, che serve Guendouzi all'interno dell'area di rigore. Il cross dell'ex Marsiglia trova Vecino sul secondo palo, ma la difesa dell'Hansa si salva nei pressi della linea di porta. Dal limite, sugli sviluppi dell'azione, ci prova anche Castellanos, ma il destro termina alto.


15:24

23' - Destro a giro di Zaccagni

Zaccagni, oggi capitano, si accentra e calcia dal limite dell'area di rigore dell'Hansa. Destro a giro che termina largo.


15:21

19' - Ci prova Schumacher

Schumacher ci prova, non andando lontano dal bersaglio. Lazio un po' distratta nella circostanza.

15:17

15' - Giallo per Rovella

Ammonito anche il centrocampista della Lazio.


15:13

11' - Colpo di testa di Castellanos

Lazio padrona del campo. Possesso palla e sviluppo della manovra sulla destra, fino al cross di Guendouzi per la testa di Castellanos, che stacca altissimo ma non centra la porta.


15:08

7' - Pericoloso Froling

La Lazio rischia con la costruzione dal basso, fino a portare Provedel all'errore. L'Hansa non si fa pregare e va al tiro con Froling, il cui tentativo viene deviato in corner all'ultimo istante.


15:05

4' - Giallo per Schumacher

Brutto fallo di Schumacher ai danni di Isaksen. Ammonizione per il giocatore dell'Hansa.


15:02

1' - Fischio d'inizio

È iniziata Hansa Rostock-Lazio.


15:00

Hansa-Lazio, squadre in campo

Tutto pronto per il fischio d'inizio di Hansa Rostock-Lazio. Squadre in campo.


14:55

Hansa-Lazio, a breve il fischio d'inizio

Squadre pronte ad entrare in campo all'Ostseestadion di Rostock. Calcio d'inizio alle ore 15.


14:45

Hansa-Lazio, l'arbitro sarà Bastian Dankert

L'arbitro dell'amichevole odierna sarà Bastian Dankert, 44enne della sezione di Rostock, nato a Schwerin. Nessun precedente con i biancocelesti in carriera.


14:30

Lazio, il programma delle amichevoli

Dopo aver affrontato Trapani e Triestina, la Lazio sarà ospite dell'Hansa Rostock in Germania, prima di rientrare in Italia per sfidare il Frosinone al "Benito Stirpe", sabato 3 agosto alle ore 20.45. Poi, i biancocelesti voleranno in Inghilterra per far visita al Southampton, formazione neopromossa in Premier League, mercoledì 7. Tre giorni più tardi, il 10 agosto, è previsto un ultimo test pre-campionato contro gli spagnoli del Cadice, ad una settimana dal via della Serie A 2024/25, in occasione del Trofeo Ramón de Carranza.


14:24

La panchina della Lazio

I nuovi in panchina. A disposizione di Marco Baroni ci saranno Mandas, Furlanetto, Pellegrini, Dele-Bashiru, Pedro, Cancellieri, Tchaouna, Hysaj, Basic, Cataldi, Ruggeri e Akpa Akpro.


14:14

Hansa-Lazio, le formazioni ufficiali

HANSA ROSTOCK (4-3-3): Uphoff; Rossbach, Neidhart, Harenbrock, Froling; Schumacher, Lebeau, Gurleyen; Rossipal, Pfanne, Krohn. All. B. Hollerbach.

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Patric, Casale, Marusic; Vecino, Rovella, Guendouzi; Isaksen, Castellanos, Zaccagni. All. M. Baroni.


14:00

Hansa-Lazio, tante assenze per Baroni

Test importante per la Lazio, per dimenticare subito il pareggio contro la Triestina. In Germania, però, Marco Baroni dovrà rinunciare a calciatori importanti come gli acciaccati Gila, Nuno Tavares, Romagnoli e Noslin (febbricitante). Out anche Gaetano Castrovilli, rimasto a Roma per ritrovare il top della condizione in vista dei prossimi impegni.


Ostseestadion - Rostock

© RIPRODUZIONE RISERVATA