Insulti razzisti a Tchaouna, è bufera in Twente-Lazio: cosa è successo

Bruttissimo finale per la sfida di Europa League, con il giocatore biancoceleste bersagliato dai tifosi avversari mentre lasciava il campo
2 min

Bruttissimo finale per Twente-Lazio, vinta per 2-0 dai biancocelesti e che si sarebbe dovuta chiudere con la festa della squadra di Baroni. Invece si è chiusa con gli insulti razzisti a Tchaouna da parte dei tifosi avversari mentre usciva dal terreno di gioco.

Tchaouna, insulti razzisti in Twente-Lazio: cosa è successo

L'esterno biancoceleste, uscito al 90' per far spazio a Gila negli ultimi minuti, è stato bersagliato dai tifosi olandesi con ululati e gesti razzisti. Infuriato per quanto accaduto, Tchaouna non ha nascosto la sua rabbia arrivato in panchina, segnalando agli assistenti dell'arbitro quanto stava accadendo con gesti evidenti. Un brutto finale per quella che doveva essere una festa biancoceleste dopo la terza vittoria consecutiva in Europa League.

Insulti razzisti a Tchaouna, le parole di Baroni

"Tchaouna ha sentito degli ululati - le parole del mister Baroni nel post-partita su quanto accaduto -. È un tema che non mi piace ora esporre, non è il contesto giusto. Vi do la conferma di quanto accaduto, noi abbiamo cercato di tranquillizzarlo. C’è stato anche un coinvolgimento dei nostri tifosi ieri. Si è mossa la società, il direttore e il presidente per sbloccare questa situazione spiacevole. La prestazione la regaliamo anche ai tifosi che hanno avuto questo disagio. Il quarto uomo aveva capito che stavo cambiando Pedro, ma ho preferito togliere Tchaouna perchè non c’erano le condizioni mentali per stare in campo".


© RIPRODUZIONE RISERVATA