
ROMA - Non è un periodo particolarmente fortunato per l’attaccante della Lazio Valentin Castellanos che negli ultimi giorni ha avuto un nuovo infortunio dopo un lungo stop dovuto alla lesione di secondo grado dell’adduttore della coscia sinistra, riportata nella sfida casalinga di campionato contro il Napoli. Dopo quasi un mese di stop, l’attaccante argentino era tornato in campo nella sfida di ritorno degli ottavi di finale di Europa League contro il Viktoria Plzen, ma nei giorni successivi era stato costretto a marcar visita per un problema al polpaccio saltando l’ultima sfida di campionato al Dall’Ara contro il Bologna.
Castellanos, il comunicato della Lazio
Nelle ultime ore il centravanti argentino si è sottoposto agli esami strumentali che hanno confermato i sospetti dello staff medico biancoceleste: c'è la lesione muscolare. "La S.S. Lazio comunica che il calciatore Valentin Castellanos è stato sottoposto ad esami clinici e strumentali presso Clinica Villa Mafalda - si legge nella nota ufficiale del club - gli accertamenti hanno evidenziato una distrazione muscolare a carico del soleo sinistro. Il calciatore ha già iniziato le cure specifiche del caso e verrà sottoposto a monitoraggio clinico quotidiano per quantificare i tempi di recupero”. Castellanos rischia di saltare la prossima partita di campionato in programma all’Olimpico contro il Torino: ci vorranno almeno due settimane di recupero per poter tornare a disposizione del tecnico Baroni.
Lazio, la delusione di Castellanos
Dopo gli esami svolti nel pomeriggio, il centravanti della Lazio Valentin Castellanos ha scritto un lungo messaggio sul proprio profilo social in cui traspare tutta la delusione dell'argentino per il nuovo infortunio. "Famiglia Lazio, dopo un mese di recupero dall’adduttore, dopo tanti sforzi fisici e mentali per tornare in campo, ho avuto una lesione al soleo dell’altra gamba - scrive il centravanti - sono triste e scoraggiato, vorrei davvero giocare, vederli e sentire il loro sostegno. Non sono abituato a questo tipo di infortuni, è tutto molto nuovo per me, ma è una cosa che può succedere. Non vedo l’ora di essere di nuovo con voi. Lavorerò per essere presto piùfote e pronto ad aiutare la squadra. Forza Lazio! ".