Mihajlovic: «Ci manca la personalit໩ ANSA

Mihajlovic: «Ci manca la personalità»

In conferenza stampa il tecnico del Milanh ha ammesso gli errori della sua squadra: "Bene in difesa, ma in attacco non siamo mai stati pericolosi. Purtroppo abbiamo sbagliato troppi passaggi anche semplici e abbiamo perso un po’ di coraggio".
Andrea Ramazzotti
2 min

INVIATO A TORINO - Sinisa Mihajlovic in conferenza stampa non ha nascosto la sua amarezza per il ko contro la Juventus che è un brutto passo falso per la classifica rossonera.

Mihajlovic, cosa pensa della prestazione della sua squadra allo Juventus Stadium?
E’ stata una brutta partita da parte di entrambe le squadre: loro hanno avuto una certa supremazia territoriale, ma hanno creato poco, mentre noi ci siamo difesi bene sbagliando purtroppo qualche passaggio in uscita e qualche ripartenza di troppo. Di sicuro in attacco potevamo fare meglio visto non abbiamo mai inquadrato lo specchio, mentre in difesa abbiamo commesso un solo errore che abbiamo pagato a caro prezzo subendo gol.

Cosa salva dopo questa sconfitta?
Mi aspettavo che la Juventus provasse a metterci in difficoltà pressandoci, ma nel complesso la fase difensiva è andata bene. Dopo il gol abbiamo provato a reagire, ma non siamo mai stati pericolosi. Abbiamo schierato una squadra offensiva, ma i nostri attaccanti sono stati poco incisivi.

Perché non ha schierato Poli?
Poteva essere una soluzione, ma non avremmo risolto la questione dei tiri in porta. Le sostituzioni che abbiamo fatto erano per giocare con un più offensivo 4-2-4: più che in quel modo non potevamo rischiare.

Pensa in futuro di schedare il 4-4-2 per utilizzare insieme Luiz Adriano e Bacca?
E’ un modulo che possiamo fare. Quando avremo tutti a disposizione, vedremo… Prima delle ultime due gare avevamo trovato un equilibrio e una certa costanza di risultati.

A questo Milan manca personalità?
Quando si sbagliano troppi passaggi o non si tiene palla sulla trequarti, può essere un problema di personalità. Oggi purtroppo abbiamo sbagliato troppi passaggi anche semplici e abbiamo perso un po’ di coraggio.


© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Milan

Milan, i migliori video