Pioli: "Milan, vinciamole tutte. Per lo scudetto Juve, Inter e Napoli"

L'allenatore rossonero: "Ora siamo un obiettivo per tante squadre. Ibrahimovic? Lo vogliamo in campo il prima possibile"
Pioli: "Milan, vinciamole tutte. Per lo scudetto Juve, Inter e Napoli"© LAPRESSE
3 min

"Siamo una squadra vera, l’ho detto ai ragazzi. Sfruttiamo le situazioni anche negative per mostrare il nostro valore, era la prima volta senza Ibra, Kjaer e Bennacer, ma tutti hanno dimostrato di essere coesi. C’è con club che ci mette nelle condizioni migliori. Vogliamo vincerle tutte, non sarà semplice ma daremo il massimo". Commenta così la vittoria del Milan sulla Sampdoria Stefano Pioli, sempre lì in testa alla classifica a +5 sull'Inter e a +6 su Napoli e Juve. 

Pioli: "Milan obiettivo di tante squadre"

"La corsa dopo il gol? Pensavo che avevamo chiuso la partita, poi il gol subìto ci ha complicato le cose, ma alla fine abbiamo vinto. Era giusto esultare, queste sono le gare più difficili, quelle dopo l’Europa League. Ora siamo un obiettivo per tante squadre. Avevamo in campo tanti giovani, ma la squadra mi sorprende per la maturità. Viviamoci il momento senza pensare al futuro" ha aggiunto a Sky. 

Milan, Pioli: "Ibra il prima possibile"

"Ibrahimovic? Sappiamo quanti ci ha dato, lo vogliamo in campo il prima possibile. Ogni giocatore sta dando tanto per crescere come squadra, senza calciatori di qualità non vinci. L’ultimo gol in campionato su azione è quello contro il Napoli, paghiamo sui calci piazzati perché non abbiamo tanti centimetri, ma l’importante è creare. Ci piace giocare a ritmi alti, ma ogni tanto va bene gestire il pallone. La squadra che temo di più? Quelle forti stanno arrivando, dico Inter, Juve e Napoli. La Juve è ancora la favorita, ha tra i giocatori più forti. L’Inter con investimenti come Hakimi e Vidal, anche il Napoli può lottare fino alla fine. Mercato di gennaio? Mi confronto tanto col club, rispetto i ruoli e io penso solo ad allenare la squadra. Abbiamo margini di miglioramento, se potrà la società interverrà. Non ci penso però ancora, ci sono le partite di campionato e coppa" ha concluso.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Milan, i migliori video