Milan, senti Jucov: "Vogliamo comprare il club"

L'investitore moldavo è uscito allo scoperto tramite un comunicato, ma Elliot per ora non si è esposto: tutti i dettagli
Milan, senti Jucov: "Vogliamo comprare il club"
2 min
TagsMilan

MILANO - Manifestazione d’interesse per il Milan. Per ora non c’è molto altro, ma un primo passo è stato fatto. L’investitore moldavo Alexandr Jucov, fondatore e CEO di World Lab Technologies Corporation, è uscito allo scoperto mediaticamente con un comunicato dove ha annunciato interesse per il club rossonero. L’imprenditore 51enne si è affidato agli studi legali Raimondo-Frate-Marriotts che hanno ricevuto il mandato per gestire in Italia l’attività di consulenza e assistenza stragiudiziale in merito alla possibile acquisizione del Milan. Il fondo americano Elliott non si è esposto con posizioni ufficiali, ma da fonti vicine al club al momento emerge scetticismo e freddezza sulla presunta offerta dell’investitore moldavo. Inoltre Elliott è impegnato in un processo di risanamento graduale della società rossonera e non avrebbe intenzione di uscire di scena in tempi brevi. Anzi, permane la forte intenzione di costruire uno stadio di proprietà insieme all’Inter per rendere il Milan ancora più competitivo in futuro.

Chi è Alexandr Jucov

Nato a Chisinau nel 1969, Alexandr Jucov è impegnato nel finanziamento della ricerca e nello sviluppo di nuove tecnologie nelle aree critiche e in rapida crescita della generazione di energia rinnovabile, soluzioni di stoccaggio dell'energia, mobilità sostenibile, logistica e progetti infrastrutturali con impatto positivo sullo sviluppo sociale e regionale - si può leggere sul sito personale dell’imprenditore moldavo -. La ricerca sulle nuove tecnologie è uno degli obiettivi primari della World Lab Technologies Corporation, coinvolgendo sia le principali istituzioni regionali all'interno della CEE, che in collaborazione con centri di ricerca e sviluppo globali e università negli Stati Uniti, in Europa e in Asia (...).

Tutti gli approfondimenti sull’edizione del Corriere dello Sport – Stadio


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Milan, i migliori video