Milan, attesa per l'udienza Rebic

Il club rossonero spera in una riduzione della squallifica per l'attaccante
Milan, attesa per l'udienza Rebic© LaPresse
TagsSerie ARebic

MILANO - La settimana che porta alla Sampdoria comincia presto e con un carico di assenti che non è solo quello per le nazionali. Stefano Pioli si trova ancora alle prese con un Milan rimaneggiato: ieri i convalescenti Mandzukic, Leao e Rebic – alla ripresa degli allenamenti – hanno lavorato a parte e rimangono in dubbio per il turno pre-pasquale. Sul croato, inoltre, la società deve prima di tutto affidarsi al ricorso che verrà discusso nell'udienza di oggi. Si tratta dell'eventuale riduzione sulle tre giornate di squalifica recapitate a Rebic, espulso nel finale di Milan-Napoli.

Milan al lavoro: c'è Tonali, Dida si rimette i guanti
Guarda la gallery
Milan al lavoro: c'è Tonali, Dida si rimette i guanti

Tonali in gruppo

Ad ogni modo, dei tre infortunati – discorso a parte per Romagnoli e Calabria, più lontani dal recupero – Mandzukic dovrebbe rientrare per ultimo. La sosta, che solitamente fa tornare il sereno circa la situazione degli assenti, stavolta può incidere fino a un certo punto. Mentre ieri a Milanello si è visto anche Sandro Tonali, rientrato in anticipo dalla Slovenia perché la squalifica di tre giornate – in un possibile quarto di finale dell'Italia, a campionato concluso, sarebbe arruolabile solo se la Federazione vincesse il ricorso – lo ha tolto di mezzo in questo primo blocco dell'Europeo. Resta con l'Under 21 invece Gabbia, che sabato ha scontato un turno di stop.

Ibra, che commozione per il ritorno in nazionale
Guarda la gallery
Ibra, che commozione per il ritorno in nazionale

Mediana titolare

La difesa rossonera contro la Sampdoria sabato, poggerà ancora su Kjaer e Tomori, con Dalot sulla destra. In mezzo al campo, Pioli avrà Bennacer assieme a Kessie: salvo contrattempi, la linea mediana titolare del Milan. L'algerino, dopo il riposo contro lo Zambia, stasera dovrebbe scendere in campo per sfidare il Botswana nelle qualificazioni alla Coppa d'Africa: l'accordo col ct e con i preparatori è di non forzare su un giocatore che il Milan a lungo non ha potuto impiegare per infortunio.

Milan, i migliori video

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti