Milan, Giroud e la numero 9: 4 gol al "sortilegio"

L'attaccante francese, decisivo anche contro il Torino, sembra aver cancellato la maledizione che durava sin dai tempi di Pippo Inzaghi
Milan, Giroud e la numero 9: 4 gol al "sortilegio"© LAPRESSE

MILANO - In attesa di conoscere il risultato del Napoli, impegnato stasera contro il Bologna, il Milan si gode il suo primato in classifica. Arrivato anche grazie ad Olivier Giroud, con il pesantissimo gol del francese che ha piegato il Torino martedì e che, oltre ai tre punti, ha regalato all'ambiente rossonero una convinzione: quella di aver cancellato la maledizione della maglia numero 9 rossonera che, dopo Pippo Inzaghi, ha vissuto quasi un sortilegio. L'ultima "vittima" è stata Mario Mandzukic e l'arrivo di Giroud in estate, a qualcuno, ha riportato alla mente un possibile flop sulla falsariga di quanto (non) fatto dal croato. E invece l'ex Chelsea, in sole nove gare, ha già conquistato tutti.

Giroud, gol decisivo contro il Torino: il Milan vince 1-0
Guarda la gallery
Giroud, gol decisivo contro il Torino: il Milan vince 1-0

Manca il timbro lontano da San Siro

L'attaccante francese, al momento, è a quota 4 reti in 9 gare, tutte realizzate davanti al proprio pubblico a San Siro. Ora il Milan gli "chiede" di sbloccarsi anche in trasferta e soprattutto in Champions League, dove la squadra di Pioli è chiamata a fare un'impresa molto difficile, ma di certo non impossibile dopo gli zero punti nel girone dopo le prime tre giornate.

Milan, i migliori video

Corriere dello Sport in Offerta!

Ripartono le coppe europee

Abbonati all'edizione digitale con un maxi-sconto del 56%!

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti