Giroud: "I derby si vincono. Scudetto? Strada lunga, ma ci siamo"

La gioia del centravanti del Milan dopo la doppietta che ha deciso il derby nel secondo tempo e ha riaperto la corsa al titolo
Giroud: "I derby si vincono. Scudetto? Strada lunga, ma ci siamo"© LAPRESSE
3 min
TagsGiroudMilan

La seconda doppietta in carriera in Serie A ha un sapore molto diverso dalla prima. Perché è vero che i primi gol con una nuova maglia e in questo caso anche in nuovo campionato non si scordano mai, quelli che Olivier Giroud ha segnato al Cagliari a settembre al debutto a San Siro, ma le due marcature che hanno ribaltato l’Inter nel derby di ritorno regalano tutta un’altra emozione e promettono anche di avere tutt’altro peso.

Olivier Giroud ribalta l'Inter: la corsa allo scudetto è riaperta

Dopo un primo tempo sofferto il Milan ha cambiato le sorti del derby della Madonnina numero 230 della storia in cinque minuti, tra il 30’ e il 34’ della ripresa proprio grazie a una doppietta del centravanti campione del mondo, che non poteva trovare occasione migliore per non far sentire l’assenza di Zlatan Ibrahimovic. Giroud sale così a quota sette reti in Serie A e il Milan riapre completamente i giochi per lo scudetto.

Inter-Milan, la gomitata di Theo Hernandez a Barella
Guarda la gallery
Inter-Milan, la gomitata di Theo Hernandez a Barella

Giroud: "Siamo tornati, non molliamo mai"

Giroud ha commentato la partita ai microfoni di 'DAZN', sforzandosi di parlare in italiano: “I derby si devono vincere. Siamo stati in difficoltà nel primo tempo, poi siamo stati bravi a rientrare in partita. Ho avuto due palloni giocabili e ho fatto due gol: sul primo sono stato un po’ fortunato, sul secondo ha messo un gran cross. Sono felkice per i nostri tifosi, è la dimostrazione che non si deve mai mollare”. E alla fine c'è anche lo slogan motivazionale in inglese: “Non abbiamo giocato bene e lo sappiamo, ma abbiamo vinto con lo spirito di squadra, tutti uniti. We are back. Scudetto? La strada è lunga, ci sono ancora tante partite da giocare, l’Inter è forte ed è ancora in testa, vedremo”.

Il Milan vince un derby in rimonta  dopo 18 anni

Giroud è inoltre entrato nella storia del derby e del Milan come il primo francese capace di segnare una marcatura multipla in Serie A contro l'Inter, impresa che non era riuscita neppure al suo illustre predecessore in rossonero Jean-Pierre Papin. Grazie alla doppietta dell’ex Chelsea, inoltre, il Milan ha vinto un derby in rimonta in campionato per la prima volta dal febbraio 2004.


Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Milan, i migliori video

Abbonati al Corriere dello Sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti