Milan, Hernandez e Maignan in corsa per il titolo di miglior francese all'estero

I due rossoneri fanno parte delle nominations diramate dal sindacato francese dei giocatori professionisti: la cinquina da sogno è completata da Benzema, Dembélé e Kanté
Milan, Hernandez e Maignan in corsa per il titolo di miglior francese all'estero© Getty Images
3 min

In attesa della gioia più grande, lo scudetto, che per il Milan è lontano tre vittorie, quelle da conquistare negli ultimi 270 minuti di campionato senza dover dipendere dai risultati dell’Inter, per due dei pilastri della squadra di Stefano Pioli arriva un significativo riconoscimento del proprio rendimento direttamente dalla propria nazione.

Milan, il sogno scudetto parla francese

Il sindacato francese per i giocatori professionisti (UNFP) ha infatti pubblicato le nominations per i consueti premi stagionali. Cinque i selezionati per ciascuna categoria e tra quella di “miglior giocatore francese all’estero” ci sono anche Theo Hernandez e Mike Maignan. Per conquistare il premio, tuttavia, il “Tgv” della fascia sinistra del Milan e il portierone che ha preso il posto all’inizio della stagione di Gigio Donnarumma dovranno vedersela con altri fuoriclasse conclamati come Karim Benzema, trascinatore del Real Madrid in Liga e in Champions League, e già tra i favoriti anche per il Pallone d’Oro, Ngolo Kante del Chelsea e l’attaccante del Barcellona Ousmane Dembélé.

Milan, i numeri da top players di Hernandez e Maignan

A legittimare la presenza dei due rossoneri è il loro eccellente rendimento offerto in campionato. Con quattro gol e sei assist Theo Hernandez è ai vertici delle classifiche di rendimento nel proprio ruolo, mentre Maignan ha convinto tutti a suon di parate decisive e di clean sheets: sulle 29 partite giocate in Serie A l’ex Lille è riuscito a tenere la porta inviolata in ben 15 occasioni, più del 50%. Tra gli altri premi da segnalare la presenza dello stesso Donnarumma, in corsa per il titolo di miglior portiere, mentre tra le nominations per il miglior allenatore spicca l’assenza di Mauricio Pochettino nonostante il titolo nazionale vinto con il Psg.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Milan, i migliori video