Kakà completa il corso da allenatore: "Ora mi manca solo una squadra..."

Attraverso un post su Instagram l'ex giocatore del Milan ha comunicato di aver ottenuto la licenza per sedere in panchina: arrivano anche i complimenti di Rivaldo
Kakà completa il corso da allenatore: "Ora mi manca solo una squadra..."
3 min

Quando, nel dicembre 2017, esattamente 10 anni dopo aver vinto il Pallone d’Oro, Ricardo Izecson dos Santos Leite, per tutti Kakà, decise di lasciare il calcio giocato ponendo fine al triennio disputato con la maglia dell’Orlando City nella Mls l’ex gloria del Milan dichiarò di non avere ancora chiaro in testa quale indirizzo dare al proprio post-carriera.

Licenza da tecnico ottenuta: ecco "Mister Kakà"

Dirigente, giocatore, procuratore, allenatore, o magari commentatore televisivo. Del resto uno dei pochi eletti che possono vantare nella propria bacheca Mondiale, Champions League e Pallone d’Oro avrebbe potuto ambire a tutti i ruoli, ma meno di cinque anni dopo non sembrano esserci più dubbi. Kakà è pronto ad iniziare la carriera da allenatore e ora ad attestarlo c’è anche il patentino di Licenza A rilasciato dalla federazione brasiliana dopo che l’ex rossonero ha ultimato il corso e superato l’esame di abilitazione.

Kakà, gioia social per il patentino da allenatore: i complimenti di Rivaldo

A darne notizia è stato lo stesso ex centrocampista attraverso il proprio profilo Instagram e un post che ritrae Kakà con il proverbiale sorriso e in mano il prezioso attestato che ne attesta l’abilitazione da allenatore: "Mais um curso concluído – ha scritto il brasiliano - Treinador habilitado, só falta o time agora”. “Corso completato, ora manca solo la squadra…”. Un post che ha immediatamente fatto il pieno di consensi e cuoricini e commenti, alcuni dei quali illustri, come quello di un altro ex milanista come Rivaldo, che con Kakà ha condiviso la gioia del titolo mondiale con il Brasile nel 2002 e che ha postato gli emoticons plaudenti.

L'epopea milanista di Ricardo Kakà

Quarant’anni compiuti ad aprile, Kakà è approdato al Milan nell’estate 2003, vincendo subito lo scudetto e fermandosi per sei stagioni durante le quali il brasiliano ha conquistato altri cinque titoli oltre appunto al Pallone d’Oro 2007, l’anno del trionfo in Champions League contro il Liverpool, per poi trasferirsi al Real Madrid per un quadriennio avaro di soddisfazioni al pari della stagione del ritorno al Milan, nel 2013-’14. Con 104 gol complessivi realizzati con la maglia rossonera Kakà occupa il 9° posto della classifica marcatori all time del club ed è tuttora il centrocampista offensivo più prolifico dopo Gianni Rivera.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Milan, i migliori video