Raduno Milan: quasi tutto pronto, Origi non ci sarà

Fissato il programma della prima giornata della nuova stagione, che prevede già un allenamento, anche se di scarico. I rossoneri non saranno al completo
Raduno Milan: quasi tutto pronto, Origi non ci sarà© ANSA
2 min
TagsOrigiAdli

Il Milan è quasi pronto per iniziare la nuova stagione: si parte infatti lunedì 4 luglio con il ritrovo a Milanello. La squadra non sarà però al completo, mancheranno presumibilmente i nazionali e il nuovo acquisto Origi, che dovrebbe tardare solo di 24 ore il suo arrivo.

Milan: allenamento alle 11 del 4 luglio

In mattinata, dunque, ci sarà l'arrivo dei giocatori al centro sportivo di Carnago. Qui verranno effettuati i primi test medici e atletici e alle 11 Stefano Pioli dirigerà già il primo allenamento, che però sarà più che altro una seduta di scarico. Alle 15 dovrebbe svolgersi la prima conferenza stampa della stagione dell'allenatore.

Milan, il rinnovo di Ibra? Lui intanto si gode la barca ed il mare..
Guarda il video
Milan, il rinnovo di Ibra? Lui intanto si gode la barca ed il mare..

Ci sarà un volto nuovo il 4 luglio, quello di Yacine Adli, acquistato l'anno passato ma lasciato un anno in prestito al Bordeaux. Il trequartista classe 2000 avrà dunque modo di conoscere i compagni. Ci sarà Alessandro Florenzi, per la prima volta tutto del Milan dopo il riscatto a titolo definitivo dalla Roma. Divock Origi deve ancora risolvere alcuni grattacapi burocratici, quindi il suo arrivo a Milanello è previsto per martedì 5 luglio.

Ritiro Milan: ci saranno alcuni giovani

Durante il ritiro estivo, Stefano Pioli avrà modo di conoscere anche alcuni giovani della squadra Primavera, che si alleneranno con la prima squadra: si tratta di Jungdal, Gala, Roback e Nsiala, migliori prospetti delle giovanili.

Difficile che lunedì mattina si vedano i nazionali che dovrebbero usufruire di qualche giorno di ferie in più dopo la Nations League. La prima amichevole dovrebbe essere quella del 16 luglio contro il Colonia, ma Pioli potrebbe decidere di inserire qualche sgambata anche prima di questa data.

Michela Mazzoleni cuore Milan: le foto fanno impazzire i fan!
Guarda la gallery
Michela Mazzoleni cuore Milan: le foto fanno impazzire i fan!

Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Milan, i migliori video

Abbonati al Corriere dello Sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti