Dopo 14 anni un Maldini torna a segnare a San Siro... ma contro il Milan

La perla di Daniel, valsa il momentaneo 1-1 alla formazione di Gotti, arriva 5333 giorni dopo dell'ultimo gol al "Meazza" di papà Paolo, nel 2008
Dopo 14 anni un Maldini torna a segnare a San Siro... ma contro il Milan© LAPRESSE
2 min

Dopo 14 anni un Maldini torna a segnare a San Siro. Solo che, questa volta, contro il Milan. E' stato il caso di Daniel Maldini: il secondogenito di Paolo, col suo destro a giro angolatissimo al minuto cinquantanove, ha regalato il momentaneo 1-1 al suo Spezia, in cui è in prestito dal club rossonero.

Dopo 14 un Maldini torna a far gol a San Siro... ma contro il Milan

Sono passati esattamente 5333 giorni dall'ultima rete della "dinastia" allo stadio "Giuseppe Meazza", l'ultima rete l'aveva realizzata Paolo Maldini il 30 marzo 2008 in un Milan-Atalanta 1-2. Per quanto riguarda il figlio, invece, Daniel Maldini aveva già segnato l'anno scorso per il Milan, ma in trasferta, proprio contro lo Spezia nella sfida del "Picco".

Non solo Daniel: anche nonno Cesare Maldini giocò contro il Milan

Ma le curiosità di casa Maldini non finiscono qui. Era infatti già capitato che un Maldini giocasse contro il Milan. Era successo a nonno Cesare, con la maglia granata: l'ultima volta accadde in un Milan-Torino 1-1 dell'8 gennaio 1967, quasi 56 anni fa. Cesare, tuttavia, non segnò mai. Al contrario, i 3 gol realizzati in carriera furono tutti realizzati per il Milan.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Milan, i migliori video