Ufficiale, Leao rinnova con il Milan: tutte le cifre. C'è una maxi clausola

Il grande giorno che tutti i tifosi rossoneri attendevano è arrivato: il portoghese ha prolungato il suo contratto
3 min

MILANO - Il grande giorno che tutti i tifosi rossoneri attendevano è arrivato. In giornata infatti, il Milan, rinnoverà il contratto a Rafa Leao. A meno di clamorosi slittamenti, nel pomeriggio è prevista la firma e l’annuncio ufficiale del prolungamento fino al 2028. Dopo tanto tempo tra voci ed indiscrezioni, finalmente si è giunti alla conclusione, con l'attaccante che ha trovato l'accordo con il club di via Aldo Rossi. Cinque milioni netti d’ingaggio più importanti bonus, e nel contratto è presente anche una clausola da 175 milioni di euro, attivabile solo nel mercato estivo e per quindici giorni. Un risultato soddisfacente per il club che ha trovato la quadra circa una ventina di giorni fa sia a livello economico che progettuale. Leao ha sempre dichiarato di sentirsi a casa, con il Milan è cresciuto e vuole affrontare al top le prossime stagioni. Chiaro chem è stato grande lo sforzo finanziario del club rossonero, per tenere in squadra uno dei giocatori migliori a livello europeo.

Il comunicato ufficiale

Tramite un comunicato ufficiale pubblicato sui propri canali social, il Milan ha annunciato il prolungamento del contratto di Rafael Leao fino al 2028: "AC Milan è lieto di annunciare il prolungamento del contratto di Rafael Alexandre da Conceição Leão fino al 30 giugno 2028. Arrivato nell'estate 2019, Rafael ha collezionato 162 presenze, 41 goal e 29 assist in rossonero e si è imposto nel Campionato Italiano come "Miglior Calciatore della Serie A" della scorsa Stagione. AC Milan e Rafael proseguiranno il loro cammino insieme". 

Il messaggio social di Leao 

Dopo l'ufficialità del prolungamento del contratto, Rafael Leao non ha perso tempo e ha manifestato tutta la sua soddisfazione con una foto postata sul suo profilo Instagram: "Sta bene su di me", il messaggio dell'attaccante portoghese del Milan con addosso la nuova maglia rossonera. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA