Milan, le possibili avversarie di Champions League

Giovedì a Montecarlo il sorteggio degli otto gironi: i rossoneri sono in terza fascia
Milan, le possibili avversarie di Champions League© AC Milan via Getty Images
2 min

MILANO - Dopo la delusione dell’eliminazione in semifinale per mano dell’Inter, il Milan torna sul palcoscenico della Champions League con rinnovate ambizioni. La squadra rossonera è in terza fascia insieme alla Lazio, e spera di trovare un girone alla portata delle proprie potenzialità.

Milan, la prima fascia

Tra le squadre di prima fascia c’è il Napoli che non potrà essere sorteggiato nello stesso raggruppamento del Milan. Le altre sette formazioni rappresentano il meglio del calcio europeo, i rossoneri troveranno una tra Benfica, Barcellona, Bayern Monaco, Feyenoord, Manchester City, Paris Saint Germain e Siviglia.

Milan, la seconda fascia

Anche la seconda urna prevede una squadra italiana - l’Inter - con cui non sarà possibile l’incrocio, almeno fino ai quarti di finale della competizione. I rossoneri verranno accoppiati a una di queste sette formazioni: Atletico Madrid, Arsenal, Borussia Dortmund, Lipsia, Manchester United, Porto, Real Madrid.

Milan, quarta fascia

Nell’ultima fascia ci sono squadre potenzialmente pericolose che potrebbero alzare il tasso di difficoltà del girone. Il Milan domani pomeriggio a Nyon troverà una di queste otto formazioni: Galatasaray, Lens, Newcastle, Real Sociedad, Union Berlino, Celtic Glasgow, Young Boys e Anversa.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Milan, i migliori video