Dopo sei sconfitte consecutive contro l'Inter, il Milan torna a vincere il derby: 2-1 a San Siro grazie ai gol di Pulisic e Gabbia nel finale. Rossoneri in visibile crescita dopo la sconfitta contro il Liverpool che aveva scatenato grandi polemiche. Nel post partita l'allenatore del Milan Fonseca ha analizzato il momento.
Milan, le parole di Fonseca
Queste le sue parole ai microfoni di Dazn: "Vittoria importante, in primis perchè era il derby e poi per il momento che stavamo passando. I giocatori hanno giocato con coraggio e hanno meritato di vincere. Non ricordo nell'ultimo periodo un'altra squadra che ha messo in difficoltà l'Inter in difficoltà come noi oggi. Futuro? Per me non cambia niente, non vedo e non sento".
"Abraham ha fatto un grande lavoro"
Fonseca continua: "L'importante per me è vedere i giocatori convinti delle nostre idee. La prossima settimana sarà da affrontare con fiducia, oggi la vittoria è dei giocatori. Non è cambiato nulla, abbiamo giocato con la stessa struttura tattica di sempre, ho cambiato solo i giocatori. Morata ed Abraham hanno fatto un grande lavoro".