ST. LOUIS (USA) - Negli Stati Uniti è iniziata la seconda era Trump e gli effetti si iniziano a vedere anche sui campi di calcio, come dimostra una scena del match vinto 4-2 dalla nazionale a stelle e strisce contro la Giamaica a St. Louis che è divenuta presto virale sui social.
Pulisic show negli Usa: esultanza alla Trump
Ad aprire le danze nel successo statunitense, che ha garantito alla squadra Mauricio Pochettino l'accesso alla semifinale della Concacaf Nations League, è stato il milanista Christian Pulisic che ha poi esultato imitando il celebre balletto sfoggiato da Donald Trump in campagna elettorale prima della sua elezione alla Casa Bianca. "Perché l'ho fatto? Ho solo pensato che fosse divertente", ha poi detto a fine gara il fantasista del Milan.
Pochettino vince 4-2, in gol anche Weah
Allo stadio Citypark, Pulisic ha confermato il suo ottimo stato di forma aprendo le marcature al 14' su assist dello juventino McKennie, poi gli Usa hanno raddoppiato su autorete (ancora su tiro del milanista) e raggiunto il 3-0 prima dell'intervallo grazie al gol di Ricardo Pepi, 21enne attaccante del Psv a segno anche nella partita vinta 1-0 all'andata. Nella ripresa è arrivata la rete dello juventino Weah, su assist del milanista Musah, ad assicurare la vittoria statunitense nonostante il tentativo di rimonta dei giamaicani (con una doppietta di Demarai Gray).