Ciclone Milan sul Sassuolo: ora il Diavolo è pronto per l'Atalanta

Coppa Italia, goleada rossonera in vista del big match con la Dea. Rijnders e Chukwueze sugli scudi, acuti di Leao e Abraham. La capolista della B non è stata mai in partita, travolta 6-1. Fonseca a gonfie vele: in un mese ha inanellato 5 vittorie e 2 pareggi fra campionato e coppe
Xavier Jacobelli
3 min
TagsMilan

Se la partita di Coppa Italia con il Sassuolo doveva essere la prova d'orchestra in vista del big match di Bergamo contro la scatenata Atalanta, seconda in classifica il MIlan l'ha superata alla grande. La goleada all'irriconoscibile capolista della Serie B conferma l'ottima salute dei rossoneri, alla quinta vittoria nelle ultime sette partite disputate nell'arco del mese 2 novembre - 3 dicembre fra campionato e coppe (Monza-Milan 0-1; Real Madrid-Milan 1-3; Cagliari-Milan 3-3; Milan-Juve 0-0; Slovan-Milan 2-3; Milan-Empoli 3-0; Milan-Sassuolo 6-1). Fonseca, allenatore spesso ingiustamente criticato da una narrativa ingenerosa e superficiale, conferma sempre più di essere padrone della situazione e la squadra risponde sempre meglio alle sue direttive. Brillano lo stato di grazia di Rijnders (un gol, un assist, un'altra prova in cattedra);  la pimpante condizione di Chukwueze (doppietta), gli acuti di Leao e Abraham, la solida prestazione collettiva che, dopo soli 22 minuti, aveva consentito al Milan di portarsi già sul 4-0.

Milan, si avvicina la sfida all'Atalanta 

Bergamo sarà un crocevia importante per le ambizioni rossonere di risalita in campionato, dove accusano dieci punti di distacco dal Napoli capolista, dovendo sempre recuperare la partita con il Bologna. In Champions League, invece, le tre vittorie consecutive hanno annacquato la delusione per le due sconfitte iniziali e vedono il Milan in piena corsa per entrare negli ottavi di finale. Sulla carta, Stella Rossa e Girona in casa, Dinamo Zagabria in trasferta alimentano le chances di qualificazione. Si vedrà. Intanto, la goleada di San Siro, dove i rossoneri non segnavano sei gol da sette anni, è il corroborante risultato che Fonseca desiderava per preparare nel modo migliore la sfida alla Dea. Venerdì al Gewiss si giocherà una partita tutta da vedere. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA