Morata si svela nel documentario: "Queste cose non le ho mai dette a nessuno"

L'attaccante del Milan partecipa al format "24 ore con un calciatore professionista" e racconta se stesso senza filtri: "Non mi importa essere giudicato, voglio aiutare i giovani"
2 min

Alvaro Morata si racconta senza filtri. L'attaccante del Milan ha deciso di partecipare al documentario di Espn "24 ore con un calciatore professionista", sul canale di Rodrigo Fuez, un format nel quale il calciatore parla della sua carriera, ma anche degli aspetti psicologici più delicati della sua vita.

"Racconterò cose che non ho mai detto"

È Morata ad annunciare l'uscita di questa lunga intervista: "Tra un mese o un mese e mezzo uscirà il mio documentario in cui racconto molte cose sulla mia vita che non ho mai raccontato prima. Sarò uno dei pochi atleti professionisti ad aprirsi così tanto. Non mi interessa se sarò giudicato per questo, perché aiuterà molti giovani".

"Spero di aiutare molte persone"

Durante l'intervista, Alvaro Morata ha riconosciuto che spesso è stato proprio lui il suo peggior nemico: "Ho passato gran parte della mia carriera a combattere contro me stesso, ne sono consapevole, come sono certo che proprio per questo ho dato appena il 50% di quel che avrei potuto dare. Spero che questo documentario possa aiutare molte persone".

"Parlare dei propri problemi non è debolezza"

Morata insiste soprattutto su un aspetto: "Non sei più debole o meno debole mentalmente per aver attraversato una depressione o momenti complicati, al contrario, sei molto più forte di altre persone che si vergognerebbero di raccontarlo".


© RIPRODUZIONE RISERVATA