La battuta di Allegri prima di Juve-Milan: "Se rischio di sbagliare panchina? Le hanno invertite apposta..."
Alla vigilia del big match con la Juventus, Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa per presentare il prossimo impegno del Milan, reduce dalla splendida vittoria con il Napoli. Ex di turno, Allegri non ha nascosto la sua emozione in vista del confronto con i bianconeri.
Allegri: "Domani è una bellissima partita, Juve-Milan sempre straordinariamente bella"
Così Massimiliano Allegri in conferenza stampa: "Domani è una bellissima partita, perché Juve-Milan è sempre straordinariamente bella. Per un noi è importante fare un ulteriore passettino. Bisognerà essere molto bravi per passare una bella sosta. Ho vissuto la settimana normalmente. Quel che conta domani è la partita. Sarà una sfida bella in cui ci sono tre punti in palio. Affrontiamo una squadra che non ha mai perso, sarà una bella partita da giocare". Allegri ha poi aggiunto: "Ogni volta che vado in panchina per me è un'emozione, perché è un divertimento e lo faccio con grande passione. Quando si giocano le grandi partita c'è sempre una certa emozione. Ecco perché dobbiamo essere concentrati sull'obiettivo finale. Noi dobbiamo lavorare per permettere al Milan di tornare a giocare la Champions, in cui si vivono tante varie partite. Dobbiamo continuare a lavorare, siamo solo alla sesta partita. Ci saranno momenti bellissimi, spero tanti, ma anche difficili, ma bisognerà avere bene in mente l'obiettivo finale".
Allegri e il passato alla Juve
Allegri ha poi proseguito: "Se rischio di sbagliare panchina? Le hanno invertite apposta... Sentimenti? Si rischia di diventare patetici... Quando sono andato alla Juventus ho ringraziato il Milan e i tifosi per il periodo che avevo svolto. Ora devo ringraziare la Juventus. Sono stato fortunato a passare quattro anni al Milan, questo il Milan, e otto alla Juventus. Domani non sarà la mia rivincita, ma una bellissima partita in cui fortunatamente mi siederò in panchina. Tecnicamente bisognerà giocare una bella partita. Sulla partita: con il Napoli potevamo fare anche meglio, come nella situazione in cui abbiamo concesso il rigore".