Pulisic e Leao tradiscono Allegri: Juve-Milan termina 0-0. Rivivi la diretta
Termina 0-0 la sfida tra Juventus e Milan, big match della sesta giornata di campionato. Massimiliano Allegri, tornato per la prima volta allo Stadium come avversario, può recriminare per il calcio di rigore fallito da Pulisic e per almeno due occasioni che Leao (subentrato a Gimenez), non riesce a sfruttare. Gli uomini di Tudor, reduci dal pareggio in Champions League sul campo del Villarreal, sfiorano il gol ad inizio ripresa, con Gatti, fermato da una parata eccezionale di Maignan. Rileggi la diretta della sfida con tutti gli aggiornamenti in tempo reale con le interviste pre e post gara sul sito Il Corriere dello Sport-Stadio.
23:29
Allegri: "Ci prendiamo il punto. I rigori? Si calciano e a volte si sbagliano"
"I rigori si calciano e si sbagliano. Nel primo tempo abbiamo tenuto bene il campo, e nella ripresa dopo aver concesso una palla gol a loro abbiamo preso in mano la gara. Ci è mancato qualcosa. Leao? Questa è stata la sua prima settimana di lavoro pura. La scorsa gara, con l'espulsione e la sostituzione di Pulisic, l'ho messo dentro nel finale e non ha fatto male. Oggi ha avuto più spazio: abbiamo bisogno di lui per provare a vincere le partite". Sul possibile cambio di modulo con Leao, Nkunku e Pulisic insieme: "Nkunku è arrivato a fine agosto, Leao è stato fermo a lungo. Vedremo se più avanti ci sarà più tempo per provare qualcosa di diverso". Ancora su Leao: "Il movimento che ha fatto sulla palla di Modric è stato da centravanti puro, poi una volta arrivato in area ha sbagliato. Ha fatto una giocata geniale, ma quando arriva li deve dare qualcosa di più". Chiusura dedicata al ritorno allo Stadium: "E' stato emozionante e divertente: ringrazio il pubblico che mi ha accolto molto bene. Ho rivisto tanta gente con la quale abbiamo gioito e pianto. Ora però devo pensare al Milan: e stasera alla fine ci prendiamo questo punto".
23:20
Rabiot: "Dovevamo fare di più. Abbiamo dei rimpianti"
Adrian Rabiot al termine della sfida non nasconde l'emozione: "E' stato molto bello tornare in questo stadio. E ho ritrovato tanti compagni e amici". Poi sulla partita: "Potevamo fare molto di più: vincere qui sarebbe stato molto importante. Ma dobbiamo proseguire a lavorare come stiamo facendo: l'ìmportante è non avere preso gol, ma abbiamo dei rimpianti stasera". Sulla gara: "Dovevamo usare di più la profondità e fare meglio davanti alla porta, in termini di tiri e ultimi passaggi: dovevamo fare di più e avremmo potuto vincerla".
23:07
Tudor: "Volevamo vincere". Poi su Yildiz...
Igor Tudor, tecnico della Juve: "E' stata una partita tra due squadre forti: ci prendiamo il punto. Volevamo vincere, abbiamo creato qualcosa. Nel primo tempo abbiamo fatto fatto cose interessanti. Yildiz era un pò stanco, ha giocato tante gare ravvicinate. Togliendo lui volevo dare un segnale passando al 3-5-2: l'idea era di fare qualcosa con i due attaccanti: abbiamo cercato di mettere in mezzo qualche cross". Poi sul futuro e la possibilità di giocare con due punte più Yildiz. "Ci penseremo; devo trovare un modo di giocare che si adatti bene ai miei giocatori. Ci si può provare, soprattutto nel corso della gara. Bremer? Ha provato a forzare ma ha avuto un pò di fastidio. E' un ragazzo che viene da un anno di assenza: non si poteva rischiare. Ma sono sicuro che sarà a posto dopo la sosta". (LEGGI TUTTO...)
22:55
Cambiaso: "Dovevamo fare di più in attacco"
Andrea Cambiaso commenta il pareggio tra Juve e Milan: "Non mi aspettavo nulla di diverso: conoscendo il mister Allegri sapevo che sarebbe stata una partita bloccata ed equilibrata. Dal punto di vista offensivo potevamo fare di più: il Milan ha raggiunto una grande fase difensiva, ma anche noi ci siamo difesi bene. Davanti potevamo creare superiorità sugli esterni e creare di più".
22:39
90'+3' - Fischio finale: Juve-Milan finisce 0-0
Dopo tre minuti di recupero (nei quali Thuram si rende pericoloso con un tiro che termina alto), l'arbitro manda tutti negli spogliatoi: Juve-Milan finisce 0-0.
22:36
90' - Leao spreca, dopo una magia di Modric
Modric inventa un assist al bacio per Leao, che da ottima posizione strozza il tiro: Di Gregorio risponde presente. Grande chance per i rossoneri, sprecata dall'attaccante portoghese.
22:34
89' - Tre di recupero
Si giocherà fino al 93': concessi tre minuti di recupero.
22:31
86' - Entra Kostic
Dopo quasi cinque minuti di attesa, Kostic entra in campo: Kalulu scala in difesa, mentre il serbo si posiziona a tutta fascia sulla sinistra, con Cambiaso a destra.
22:27
81' - Tudor riflette sui cambi
Kostic pronto a entrare: ma Tudor ferma tutto: Rugani, che aveva chiesto il cambio, ha invece fatto cenno di poter continuare. Kostic aspetta a bordo campo.
22:20
75' - Giallo per Rugani
Rugani ferma fallosamente Leao, lanciato verso la porta: giallo!
22:19
74' - Fuori Pulisic
Cambio nel Milan: fuori Pulisic (abbracciato da Allegri dopo il rigore fallito) e dentro Nkunku.
22:18
73' - Che occasione per Leao!
Bel cross di Pulisic che trova Leao completamente solo sul secondo palo: controllo e tiro di sinistro che termina sul fondo. L'attaccante portoghese fallisce una grande occasione.
22:14
69' - Triplice cambio nella Juve
Tudor richiama Conceicao, Yildiz e David ed inserisce Openda, Thuram e Vlahovic.
22:14
68' - Leao sfiora il gol da centrocampo
Leao vede Di Gregorio fuori dai pali e prova a sorprenderlo con un tiro insidioso: la palla sfiora la traversa.
22:13
Ovazioni e striscioni per Allegri
Lo Stadium saluta con affetto Massimiliano Allegri: cori, striscioni e tanto calore per l'ex tecnico bianconero. (LEGGI TUTTO...)
22:08
63' - Doppio cambio nel Milan: entra Leao
Fuori Fofana e Gimenez, dentro Loftus-Cheek e Leao: doppio cambio per Allegri.
22:05
60' - Giallo per Bartesaghi
Bartesaghi è il terzo ammonito della gara: il difensore del Milan ferma fallosamente Conceicao e viene sanzionato dal direttore di gara.
22:04
59' - Ci prova Fofana
Il Milan continua ad attaccare: Fofana ci prova dal limite dell'area con una conclusione potente, ma centrale: Di Gregorio para in due tempi.
21:59
55' - Ci prova ancora Pulisic
Subito dopo l'errore dal dischetto, Pulisic ci riprova: conclusione pericolosa dal limite dell'area di rigore, che trova la risposta di Di Gregorio.
21:58
54' - Errore dal dischetto di Pulisic
Pulisic si presenta dal dischetto: ma alza la mira e manda il pallone sopra la traversa. Il Milan perde una grande chance.
21:57
52' - Rigore per il Milan
Gimenez cade a terra in area di rigore, colpito da Kelly: l'arbitro non ha dubbi e decreta il rigore per il Milan.
21:54
49' - Giallo per Locatelli
Fallo tattico di Locatelli che ferma la ripartenza di Modric: cartellino giallo.
21:53
48' - Miracolo di Maignan su Gatti
Incredibile parata di Maignan su Gatti, che aveva calciato a colpo sicuro da due passi dopo gli sviluppi di un corner. Il portiere rossonero si supera.
21:51
46' - Si riparte
Inizia la ripresa: David da il via ai secondi quarantacinque minuti di gioco.
21:50
Rugani: "Serve un episodio"
"E' una partita tirata: Juve-Milan è una sfida che da sempre si decide sugli episodi. Dovremmo essere bravi a portarli dalla nostra parte". Queste le parole di Rugani poco prima dell'inizio del secondo tempo.
21:48
Primo tempo equilibrato: poche occasioni
Zero a zero al termine dei primi quarantacinque minuti di gioco, contraddistinti da poche occasioni da gol: da segnalare solo un paio di guizzi di Gimenez e un'occasione per David, che scvivola a due passi dalla porta.
21:34
45'+1' - Fine primo tempo
Dopo un minuto di recupero si chiude la prima frazione di gioco: Juve e Milan negli spogliatoi sullo 0-0.
21:32
45' - Ammonito Fofana
Primo cartellino giallo della gara per Fofana, che commette un fallo a centrocampo.
21:32
44' - Ci prova Kalulu
Assist di David per Kalulu che tenta il piattone dal limite dell'area: palla sul fondo. Concesso un minuto di recupero, si giocherà fino al 46'.
21:30
42' - Gimenez sfiora il gol
Milan pericoloso: Tomori ruba palla a Yildiz e fa ripartire l'azione dei rossoneri, che si conclude con un cross di Pavlovic per la testa di Gimenez: palla sul fondo.
21:28
John Elkann in tribuna allo Stadium
C'è anche il numero uno di Exor, John Elkann, all'Allianz Stadium per assistere al big match tra Juve e Milan. La proprietà bianconera conferma la propria vicinanza alla squadra di Igor Tudor in un match molto delicato.
21:22
33' - David scivola sul più bello
Kalulu se ne va sulla destra e mette in mezzo un pallone invitante: David controlla, ma al momento di battere a rete scivola in modo goffo, perdendo una grande chance.
21:20
31' - Bello spunto di Gimenez
Bella giocata di Gimenez, che dopo una progressione solitaria entra in area e scarica il sinistro: Di Gregorio blocca in due tempi.
21:17
29' - Ci prova Rabiot
Rabiot alza la testa e calcia con potenza dal limite dell'area: il pallone sorvola la traversa della porta difesa da Di Gregorio.
21:16
28' - David pericoloso
Bella discesa di Conceicao che si invola sulla destra e mette un pallone invitante al centro: sponda di McKebbie per David, che sul secondo palo arriva in ritardo sul pallone.
21:10
22' - Pulisic crea e spreca
Pulisic ruba palla a Cionceicao e si invola verso l'area bianconera: nel tentativo di dribblare Rugani cade a terra: dopo essers scivolato, riesce comunque servire il pallone al centro per Tomori, che viene anticipato.
20:59
12' - McKennie spreca
Bella discesa di Kalulu che si invola sulla destra e mette al centro un pallone invitante, che McKennie non riesce ad agganciare. Buona occasione per la Juve.
20:49
2' - Primo squillo del Milan
Bella discesa di Bartesaghi sulla sinistra e cross pericoloso in area: la difesa della Juve libera con affanno.
20:48
1' - Si parte
Inizia la sfida: calcio d'inizio per il Milan, che attacca da sinistra verso destra rispetto alla tribuna centrale in maglia bianconera.
20:47
La carica dello Stadium e i cori per Allegri
Cori, passione e bandiere al vento. Lo Stadium si prepara al grande evento: tanti i cori per Massimiliano Allegri, applaudito dai tifosi all'annuncio delle formazioni.
20:41
Grande attesa allo Stadium
Grande attesa allo Stadium per la sfida tra Juve e Milan: le squadre entrano sul terreno di gioco.
20:34
McKennie su Allegri: "Ecco cosa gli dirò..."
"Cosa dirò ad Allegri? Mi viene da ridere sempre. Aspetto di vederlo in campo, sa come giocano tanti nostri giocatori. Sarà un po’ difficile ma anche noi sappiamo come giocano loro" - ha detto McKennie poco prima del calcio d'inizio dio Juve-Milan parlando del suo ex tecnico.
20:17
Tudor: "Oggi bisognerà pedalare". Poi su David e Rugani...
"La scelta di David? Mi è piaciuto quello che ha fatto in Europa. Ma tanto nel corso della gara giocheranno tutto". Queste le parole di Igor Tudor prima dell'inizio di Juve-Milan. "Nessuna squadra al mondo può fare novanta minuti a grande intensità: l'importante è non crollare quando arriva il momento in cui bisogna soffrire. Per me è importante che la squadra resti compatta per tutti i novanta minuti. Oggi bisognerà pedalare". Sulla difesa e la scelta di Rugani: "E' un difensore affidabile: ha un grande bagaglio di esperienza ed era giusto farlo giocare oggi. Modric? Non ci sarà nessuna gabbia: giocheremo di squadra, come sempre".
20:14
Tare: "Dobbiamo dare continuità ai nostri risultati"
"Non giocare in Europa ci aiuta tanto perchè riusciamo a preparare al meglio le gare settimanale. Era fondamentale partire bene, ma la strada è ancora lunga. Sappiamo che dobbiamo dare continuità ai nostri risultati. Ci sono tante squadre con tanta qualità". Queste le parole del direttore sportivo del Milan Igli Tare poco prima del calcio d'inizio di Juve-Milan.
20:12
Juve, applausi dei tifosi per Allegri
I tifosi della Juventus hanno accolto Massimiliano Allegri con applausi e cori. Molti sostenitori bianconeri hanno salutato l'ex tecnico, appena sceso dal pullman del Milan.
19:58
Juve, la formazione ufficiale
Juventus (3-4-2-1): Di Gregorio; Gatti, Rugani, Kelly; Kalulu, Locatelli (C), McKennie, Cambiaso; Conceicao, Yildiz; David. Allenatore: Tudor.
19:57
Milan, la formazione ufficiale
Milan (3-5-2): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Saelemaekers, Fofana, Modric, Rabiot, Bartesaghi; Pulisic, Gimenez. Allenatore: Allegri.
19:46
Tutte le info su Juve-Milan
Tutto su Juventus-Milan, big match della sesta giornata di campionato. Come vedere la sfida, le ultime novità e le probabili formazioni (LEGGI TUTTO)
Allianz Stadium, Torino