Monza, Stroppa sorride: 5-0 al Novara in amichevole

Doppiette per Valoti e Ciurri, esordio con gol per Caprari
Monza, Stroppa sorride: 5-0 al Novara in amichevole© LAPRESSE
2 min

MONZA - Buon test per il Monza che supera 5-0 il Novara in amichevole. Nel primo tempo la squadra di Stroppa va avanti con Ciurria e dilaga nella ripresa, con la doppietta di Valoti, la rete di Caprari e il secondo gol di Ciurria. Il tecnico dei brianzoli ha dovuto fare a meno di Sensi, affaticato, e Pessina, alle prese con un problema al ginocchio; esordio per Caprari, in coppia con Ciurria in attacco. 

La partita

Al 7' il risultato si sblocca a favore del Monza con Ciurria che approfitta di un erroraccio della difesa avversaria e insacca l'1-0. Pericoloso il Novara al 17' con un contropiede al termine del quale la conclusione di Rocca impatta sul palo. Al 28' il Monza cerca il raddoppio con Caprari: conclusione debole. Nella ripresa, bravo Di Gregorio a neutralizzare il tentativo di Di Munno in contropiede. Il raddoppio del Monza arriva al quarto d'ora, con un calcio di rigore trasformato da Valoti. Un minuto dopo, il tris, con Caprari servito da Ciurria. Il poker lo firma Valoti, di testa su assist di Pereira, alla mezzora. Doppietta, al 33', anche per Ciurria, servito da Donati, 5-0. 

Le formazioni di partenza

MONZA (3-5-2): Di Gregorio; Marrone, Paletta, Caldirola; Donati, F. Ranocchia, Barberis, Valoti, D’Alessandro; Caprari, Ciurria. All. Stroppa. A disp.: Lamanna, Sorrentino, Cragno, A. Ranocchia, La Torre, Pereira, Birindelli, Siatounis, Antov, Colpani, Carlos, Carboni, Mota, Camarà, Molina, Vignato.

NOVARA (3-5-2): Pissardo; Carillo, Bonaccorsi, Khailoti; Ciancio, Rocca, Ranieri, Di Munno, Peli; Bortolussi, Gonzalez. All. Marchionni. A disp.: Desjardins, Amoabeng, Galuppini, Scariano, Diop, Sartor, Buric.


© RIPRODUZIONE RISERVATA