Napoli, i convocati di Ancelotti per Dimaro: non c'è Jorginho

Il regista non è in lista: ormai si attende il suo passaggio al Manchester City
Napoli, i convocati di Ancelotti per Dimaro: non c'è Jorginho© LAPRESSE
2 min
Tagsnapoli

NAPOLI - Non c'è Jorginho nella lista dei 23 calciatori convocati da Carlo Ancelotti per il ritiro del Napoli a Dimaro-Folgarida, in programma dal 10 al 30 luglio. Il centrocampiosta italo-brasiliano è ormai prossimo al trasferimento al Manchester City e non è compreso nel gruppo che il nuovo tecnico prevede per il ritiro estivo. Nella lista mancano ovviamente i cinque azzurri impegnati al Mondiale: Koulibaly, Mertens, Mario Rui, Milik e Zielinski, che si aggregheranno più avanti al gruppo dopo aver goduto delle ferie. Mancano anche i giovani Leandrinho (futuro in Brasile), Machach (che sarà ceduto in prestito) e Younes (contratto depositato nel pomeriggio in Lega, ma infortunato).

Tre le novità provenienti dal mercato finora: Simone Verdi, preso dal Bologna, Amato Ciciretti, dal Benevento, e Roberto Inglese, dal Chievo, quest'ultimo era stato già preso dal Napoli a gennaio che lo aveva lasciato in prestito a Verona. Ancelotti ha convocato anche due elementi della Primavera, il difensore esterno Mezzoni e il fantasista Gaetano, entrambi classe 2000.

Addio Lainer: il Salisburgo chiude la fascia destra

LA LISTA COMPLETA - Questa la prima lista dei convocati: Portieri: Sepe, Contini Difensori: Tonelli, Maksimovic, Albiol, Chiriches, Luperto, Hysaj, Ghoulam, Mezzoni Centrocampisti: Grassi, Ciciretti, Gaetano, Allan, Rog, Diawara, Hamsik Attaccanti: Inglese, Lorenzo Insigne, Roberto Insigne, Verdi, Callejon, Ounas.

Fabian Ruiz e la monetina alla Fontana di Trevi
Guarda il video
Fabian Ruiz e la monetina alla Fontana di Trevi


Abbonati a Corriere dello sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti