Napoli
0

Ancelotti esonerato dal Napoli, ecco i commenti dalla stampa estera

Al tecnico di Reggiolo non è bastato il netto 4-0 contro il Genk e il passaggio agli ottavi di Champions League. Secondo The Sun e Daily Express il suo futuro potrebbe essere in Inghilterra, all'Arsenal

Ancelotti esonerato dal Napoli, ecco i commenti dalla stampa estera

ROMA - A Carlo Ancelotti non è bastato il ritorno al successo (il Napoli aveva collezionato nove partite senza vittorie tra campionato e Champions League) contro il Genk (4-0) e la qualificazione agli ottavi di Champions League per mantenere il proprio posto sulla panchina del Napoli. La società, nella tarda serata di ieri, ha comunicato l'esonero dell'allenatore di Reggiolo, con il nome di Gennaro Gattuso che prende sempre più piede come possibile sostituto. Un'opzione che convince anche gli spagnoli di EL PAÍS: "Il Napoli esonera Ancelotti e negozia con Gattuso". La notizia ha infatti fatto subito il giro del mondo, dalla BBC al New York Times, fino a L'Équipe che titola "Ancelotti licencié". 

I media inglesi sul suo futuro

La notizia ha avuto grande risonanza anche in Inghilterra dove, The Sun e Daily Express parlano di un possibile ritorno in Premier League (in Inghilterra Ancelotti ha già allenato il Chelsea), all'Arsenal. I Gunners, dopo l'esonero di Emery, hanno affidato la panchina a Ljungberg, ma il nome di Ancelotti, secondo i tabloid inglesi, potrebbe essere quello giusto per iniziare un nuovo ciclo. Sul Daily Express si parla anche di Everton dopo l'esonero di qualche giorno fa di Marco Silva.

Tutte le notizie di Napoli

Per approfondire

Caricamento...

Potrebbero interessarti