Napoli a Castel di Sangro, quanta attesa per Osimhen!

La squadra di Gattuso è arrivata in ritiro: tra i convocati anche il grande colpo di mercato di De Laurentiis
Napoli a Castel di Sangro, quanta attesa per Osimhen!© FOTO MOSCA

Al via la preparazione stagionale del Napoli di Gattuso. I bus della squadra azzurra sono arrivati nel ritiro di Castel di Sangro poco prima delle 12:30, “evitando” il bagno di folla dei tifosi per le norme anti-Coronavirus e varcando direttamente il cancello dello Sport Village. Neanche a dirlo, tutti gli occhi sono stati per il grande colpo di Aurelio De Laurentiis: Victor Osimhen è tra i 34 convocati di Ringhio, costretto invece a fare a meno di Petagna, risultato positivo al rientro dalla Sardegna e attualmente in isolamento casalingo. Presente anche l’altro nuovo acquisto, Amir Rrahmani, preso nel mese di gennaio dal Verona e lasciato in prestito fino al termine della stagione.

Il Napoli arriva in ritiro: gli occhi sono tutti per Osimhen
Guarda la gallery
Il Napoli arriva in ritiro: gli occhi sono tutti per Osimhen

Allenamento al via, che entusiasmo!

Circa 1000 tifosi presenti al primo allenamento della squadra di Gattuso. Prima un torello con un Osimhen in grande spolvero (il nuovo acquisto in tuta nonostante il grande caldo), poi l’inizio delle partitelle con il primo gol firmato da Ciciretti. Tanto l’entusiasmo dei sostenitori sugli spalti: cori per Mertens (“Ciro”, “Ciro”) e ovazione per la prima firma dell’attaccante nigeriano che ha sbloccato il match tra ‘Verdi’ e ‘Bianchi’. Ad uscire anzitempo da un incontro è stato Mario Rui. Il portoghese ha accusato un affaticamento alla coscia sinistra per il quale è stata necessaria una borsa di ghiaccio. Intanto Osimhen, al termine dell'allenamento, ha postato tre foto dell'allenamento taggando il profilo ufficiale del Napoli: "Grande sessione di allenamento con i ragazzi" le sue parole. 

Osimhen fa impazzire i tifosi del Napoli: esordio con doppietta!
Guarda la gallery
Osimhen fa impazzire i tifosi del Napoli: esordio con doppietta!

Atteso anche De Laurentiis

La località abruzzese diventerà da oggi anche l'hub di mercato del Napoli: il ds Giuntoli è già lì, in serata arriverà anche il presidente Aurelio De Laurentiis, da Capri. Martedì, alle 15, ci sarà la prima conferenza stampa con il presidente azzurro, il tecnico Gattuso, il presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio e il sindaco di Castel di Sangro Umberto Murolo. Giuntoli lavora al nuovo Napoli. Il primo obiettivo sta per essere raggiunto con la firma vicina di Zielinski sul rinnovo, dopo i prolungamenti di Rui, Elmas e Di Lorenzo.

Napoli, primo allenamento a Castel di Sangro
Guarda il video
Napoli, primo allenamento a Castel di Sangro

Napoli, il programma del ritiro

Saranno due i test amichevoli previsti nell'arco del raduno: venerdì 28 agosto il triangolare Napoli-L'Aquila-Castel di Sangro (alle ore 17.30); venerdì 4 settembre l'amichevole Napoli-Teramo (alle ore 17). Il ritiro terminerà venerdì 4 settembre.

L’arrivo del Napoli a Castel di Sangro
Guarda il video
L’arrivo del Napoli a Castel di Sangro

MisterCalcioCup “Torneo a Gironi”, crea la tua squadra ora

Corriere dello Sport in abbonamento

Riparte la Serie A

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Approfitta dell'offerta a soli 0.22 euro al giorno!

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti