Napoli, scatta l'operazione Emerson Palmieri

Giuntoli al lavoro, dopo Bakayoko un altro affare possibile con il Chelsea: ecco come
Napoli, scatta l'operazione Emerson Palmieri© Getty Images

NAPOLI - Da zona rossa a zona azzurra è un attimo: giusto il tempo di una giornata di relax. Il Napoli tornerà in campo oggi pomeriggio al centro sportivo di Castel Volturno, dopo la domenica di pausa concessa da Gattuso al gruppo. La prima dopo l'entrata in vigore delle nuove restrizioni in Campania - dalla mezzanotte di ieri tinta di rosso governativo -, ma l'allenatore, i giocatori e i membri degli staff potranno comunque raggiungere la sede muniti di autocertificazione e dunque riprendere la preparazione in vista della partita con il Milan. A ranghi molto ridotti ancora per un po', ovviamente, considerando le assenze obbligate dagli impegni delle Nazionali: i primi a rientrare saranno Osimhen e Koulibaly, entrambi attesi domani. (...)

Juve-Napoli, confermato il 3-0 a tavolino: le ironie social
Guarda la gallery
Juve-Napoli, confermato il 3-0 a tavolino: le ironie social

Dopo Bakayoko, Emerson Palmieri: si rafforza l'asse Napoli-Chelsea

Calcio giocato e poi calciomercato. Con l'idea di un'operazione che gradualmente sta prendendo quota: Emerson Palmieri. Il ventiseienne esterno sinistro della Nazionale italiana, nato in Brasile ma naturalizzato, è pronto a lasciare il Chelsea: in questa stagione ha collezionato finora 4 presenze, di cui soltanto una da titolare in EFL Cup (la Carabao), e proprio un paio di giorni fa ha raccontato dal ritiro della Nazionale la sua voglia di Serie A. «Mi piacerebbe tornare». Più chiaro di così: anche il Napoli sta pensando a lui, in prestito secco per sei mesi, e anzi un intermediario ha già cominciato a sondare il terreno con la zarina dei Blues, Marina Granovskaia. Un'operazione alla Bakayoko, insomma, a sua volta già al centro di un discorso per tramutare il prestito in un acquisto a titolo definitivo.

Leggi l'articolo completo sul Corriere dello Sport-Stadio

Gattuso duro con Rui e Ghoulam: "Servono persone sul pezzo"
Guarda il video
Gattuso duro con Rui e Ghoulam: "Servono persone sul pezzo"

Corriere dello Sport in abbonamento

Offerta Speciale, sconto del 56%

In occasione della ripartenza delle coppe europee puoi leggere il tuo quotidiano sportivo a soli 23 centesimi al giorno!

Offerta valida solo fino al 15 Marzo 2021

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti