Gattuso: "Napoli in fase di involuzione. Osimhen pronto a tornare"

Il tecnico azzurro dopo la vittoria contro l’Empoli in Coppa Italia: “Victor sta meglio. Da quando è arrivato il Coronavirus non vale più se giochi in casa o fuori, il calcio è cambiato tantissimo”
Gattuso: "Napoli in fase di involuzione. Osimhen pronto a tornare"© Getty Images
2 min

Ai quarti di finale, ma non senza difficoltà. Il Napoli batte l’Empoli 3-2, prosegue il proprio cammino di Coppa Italia e adesso affronterà la vincente tra Rome e Spezia: “Una grande prestazione, ma abbiamo sofferto. Loro hanno dei giocatori forti - ha detto Gattuso a Rai Sport -. Oggi l'importante era dare minutaggio a chi ha giocato meno. Ci teniamo la vittoria che ci servirà per la partita di domenica. Ci vorrà un po' di equilibrio in più. Da quando è arrivato il Covid non vale più se giochi in casa o fuori. Il calcio è cambiato tantissimo nell'ultimo anno, abbiamo perso qualche punto per strada”.

Gattuso: “Osimhen sta meglio”

La malattia? Sto molto meglio, ci convivo da 10 anni. Ho avuto una piccola ricaduta ma sto bene. Se guardiamo il campionato inglese è lo stesso che per il nostro. È difficile lavorare con il Coronavirus, si è costantemente in ansia anche per i tamponi. Il rendimento della squadra? Dopo l'Inter c'è stata un po' di involuzione, stiamo concedendo troppo agli avversari, ma oggi non fa testo. Tanti giocatori che non giocavano da tanto hanno fatto bene, dobbiamo avere maggiore equilibrio. Creiamo tanto ma subiamo altrettanto. Osimhen? Sta meglio, speriamo che si negativizzi e torni così lo valuteremo sul campo. Dobbiamo migliorare”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA