Benitez: “Ritorno al Napoli? Lì si può vincere. De Laurentiis visionario”

Il tecnico spagnolo sulla bellissima esperienza in azzurro: “Ho un ricordo fantastico, abbiamo vinto due titoli nel migliore momento della Juve”
Benitez: “Ritorno al Napoli? Lì si può vincere. De Laurentiis visionario”© Foto Mosca
2 min

Una cosa è certa, Rafa Benitez è innamorato di Napoli e del Napoli. “Tornare? Direi un’altra volta che il ricordo che ho è fantastico. Abbiamo vinto due titoli in un momento dove la Juve vinceva tutto. Il rapporto con i tifosi e con la società è fantastico”. Parole al miele anche per il presidente De Laurentiis: “Devo dire che è un po’ un visionario - ha dichiarato a Sky Sport il tecnico spagnolo - Arrivò a Londra per parlare con me e mi disse ‘scrivi gli attaccanti’. Higuain era uno di questi. Lui aveva quest’idea, prendere un allenatore manager con un ds come Bigon per cambiare un po’ la mentalità della squadra, della società”.

Napoli, la Champions dipende solo da Gattuso: il motivo è semplice

Benitez: “In Spagna nessun progetto, in Italia…”

A me piace competere, mi piace vincere. Allo stesso tempo sono un professore e sono bravo a lavorare con i giovani. In Spagna non c’è adesso un progetto che possa portarti a vincere qualcosa, in Italia e in Inghilterra si può fare. A Napoli sono stato benissimo, è un po’ presto per sapere cosa succederà in estate, ma Italia e Inghilterra sono due posti in cui sono stato bene”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA