Schwoch: "Napoli a mille. Osimhen? Se sta bene è imprendibile"

L'ex attaccante: "Strappo Gattuso-De Laurentiis? Non credo si possa ricucire"
Schwoch: "Napoli a mille. Osimhen? Se sta bene è imprendibile"© FOTO MOSCA
3 min

NAPOLI - "Il Napoli ormai la sua fisionomia e da quando sono tornati tutti a disposizione ha fatto vedere di che pasta è fatto". Lo ha detto ai microfoni di Napolimagazine.com l'ex centravanti del Napoli Stefan Schwoch, che ha poi aggiunto: "Gattuso ha potuto lavorare con tutti gli uomini della rosa e i risultati sono arrivati. Il Napoli sta girando a mille. I gol di Zielinski, Fabian Ruiz e Lozano sono arrivati in seguito alla costruzione di un gioco ben definito. La squadra ha idee precise. Sulla rete di Lozano va detto che c'è stata furbizia da parte del messicano perche' ha capito in anticipo il movimento del portiere avversario. Difficilmente gli azzurri fanno gol banali, sono sempre reti abbastanza belle. Devo essere sincero: stanno raccogliendo i frutti del loro lavoro".

"Se sta bene Osimhen è imprendibile"

Su Osimhen: "Osimhen ha grandi potenzialità, a mio avviso deve lavorare ancora su certi movimenti fondamentali, pero' quando sta bene fisicamente diventa imprendibile. Per avere una rapidita' del genere deve per forza allenarsi in maniera maniacale, se ricordiamo infatti il periodo post covid o subito dopo l'infortunio faceva fatica a realizzare gli scatti che stiamo vedendo. Ha la necessita' di essere sempre al massimo. Ha conosciuto meglio i suoi compagni, e viceversa. Chi gli gioca accanto adesso sa come renderlo letale per la difesa avversaria. Quando parte in profondita', infatti, fa molto male a chi si trova di fronte". Schwoch non lesina complimenti anche al reparto arretrato: "La difesa, già da un po' di tempo, sta facendo bene. Gia' nello scorso ritiro estivo avevo definito Rrahmani un acquisto azzeccatissimo, anche lui ha bisogno di continuita'. Penso che dopo Koulibaly è il difensore piu' forte che ha il Napoli. Sono giocatori tutti esperti a centrocampo. Demme dà piu' equilibri rispetto a Bakayoko, è più dinamico. Permette a Fabian Ruiz e Zielinski di essere piu' votati all'attacco".

"De Laurentiis-Gattuso? Strappo che non si può ricucire"

"De Laurentiis non poteva non twittare dopo i 100 gol raggiunti in stagione. Non penso si possa ricucire lo strappo con Gattuso, perche' Gattuso e' una persona che quando prende una decisione difficilmente la cambia. Magari Gattuso ha gia' preso la decisione di andare via, non lo so, mi baso su cio' che leggo e sulle voci che mi arrivano. A Firenze si e' perso uno scudetto in passato. A nessuno piace perdere. Il Napoli deve stare attento, e' chiaro che si trova dinanzi una Fiorentina che non ha nulla da perdere. I viola sono salvi, questo puo' essere di aiuto. Il Napoli deve pensare solo a vincere, mettendo pressione all'avversario. Vlahovic e' un attaccante di tutto rispetto e in questo momento sta facendo molto bene. Mi piace la continuita' che sta dimostrando il Napoli, la squadra e' con l'allenatore. Gattuso ha creato un gruppo molto forte. Sono uno sponsor di Meret, spero che lo faccia giocare: quando trovera' la sicurezza del posto da titolare diventera' ancora piu' forte" ha concluso Schwoch.


© RIPRODUZIONE RISERVATA