Lilla, scomparsi i soldi del Napoli per Osimhen: si indaga in Francia

Secondo l'Equipe la giustizia francese avrebbe messo sotto la lente d'ingrandimento il passaggio dell'attaccante nigeriano dal Lille al club di De Laurentiis
Lilla, scomparsi i soldi del Napoli per Osimhen: si indaga in Francia© ANSA
2 min

Per il trasferimento di Victor Osimhen al Napoli, la scorsa estate il club di De Laurentiis ha versato 81,3 milioni di euro nelle casse del Lille. Solo dieci di questi, però, sono pervenuti nelle casse del club francese. Secondo l'Equipe, questo dato ha messo in allarme la giustizia francese, che sta studiando i documenti e i conti correnti relativi a questa operazione, per capire dove siano finiti quei soldi che mancano all'appello. Sotto la lente di ingrandimento sarebbe soprattutto la posizione dell'ex proprietario del Lilla Gerard Lopez, fra l'altro in questi giorni candidato all'acquisto del Bordeaux.

Napoli, Schwoch: "Osimhen punto fermo per Spalletti"

Napoli, Osimhen subito a lezione da Spalletti

Osimhen, si indaga sul trasferimento al Napoli

La nuova proprietà del Lille, una volta insediatasi a dicembre, ha richiesto un’analisi dei bilanci del club: in quattro stagioni,  67,7 milioni di euro, di cui 12,4 in stipendi e 33 in interessi di prestiti, sono stati trasferiti a diverse società che fanno capo a Lopez. I controllori però, secondo quanto riporta l’Equipe, hanno sollevato dubbi su alcune transazioni. Fra queste, anche quella che riguarda il passaggio di Osimhen al Napoli per 81,3 milioni. Un’operazione che però avrebbe fruttato al Lille meno di dieci milioni. La procura locale sta dunque analizzando vari documenti che sembrano non preoccupare più di tanto l’ex proprietario che fa sapere al quotidiano francese che si tratta di “normali procedure”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA