De Laurentiis-Insigne: il disgelo con ‘o tiraggir

Il Napoli sui canali social ha postato l’immagine del gol realizzato in Nazionale invitando i tifosi a sostenere il capitano con il voto telematico
De Laurentiis-Insigne: il disgelo con ‘o tiraggir
Tagsnapoli

l primo segnale di disgelo tra il Napoli e Insigne non poteva che essere 'o tiraggir. Il famosissimo tiro a giro, il marchio registrato della casa, e per la precisione quello scoccato e infilato dal capitano azzurro nella porta del Belgio per il momentaneo 2-0 dell'Italia nel bel mezzo dei quarti dell'Europeo: la Uefa ha annunciato i 10 gol della stagione, i migliori, i più belli, e in questa speciale Top Ten è stato inserita anche la rete di Lorenzo. Bene: attraverso i canali social ufficiali, il Napoli ha postato l'immagine di quel momento con lo slogan in calce: "Sosteniamo Lorenzo Insigne". Proprio così: bisogna votare, è in atto una sorta di referendum telematico, e così il club ha sposato la causa del suo alfiere. Il tutto nel bel mezzo del pasticcio del contratto, una sorta di telenovela che deve ancora entrare nel vivo e anzi ristagna nell'attesa reciproca di un fischio: De Laurentiis aspetta la telefonata di Insigne e Insigne aspetta la telefonata di De Laurentiis. Tutto chiaro? Sarà un state complessa. A giro.

Europei, da Chiesa a Insigne: la classifica dei gol più belli
Guarda la gallery
Europei, da Chiesa a Insigne: la classifica dei gol più belli

Insigne resta un patrimonio, unico napoletano della squadra

E allora, numerologia: il Napoli vive una situazione particolare con il suo numero 24, ma nel frattempo si schiera al fi anco del numero 10 della Nazionale e chiama alle urne gli elettori azzurri. Il 24 e il 10, però, sono la stessa persona: e ciò significa che al cuor non si comanda anche se gli affari sono affari. Molto più chiara di quanto possa sembrare, la situazione: è vero che la saga del prolungamento del contratto di Lorenzo - in scadenza il 30 giugno 2022 - non è partita con il piede giusto, però lo è altrettanto che lui, unico napoletano della squadra, resta un patrimonio anche affettivo. Da sostenere: l'ormai arcinoto tiro a giro che tanto piace al capitano, sdoganato con un video virale da un gruppo di tifosi della Nazionale dopo il temporaneo 2-0 sul Belgio con tanto di evocazione quasi mistica - "'O tiraggiiir" -, è in lizza tra i gol più belli della stagione europea e il Napoli tifa per lui.

Tutti gli approfondimenti sull’edizione del Corriere dello Sport – Stadio

Napoli-Insigne, proseguire o separarsi?
Guarda il video
Napoli-Insigne, proseguire o separarsi?

Attiva ora DAZN in offerta speciale fino al 28 luglio per 14 mesi a 19,99€ al mese, invece di 29,99€ al mese

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti