Napoli, il rammarico di Spalletti: "Ci è mancato il coraggio"
L'analisi del tecnico dopo il ko di San Siro contro l'Inter, il primo in campionato per gli azzurri: "All'inizio troppo timorosi, nella ripresa prestazione di livello. Osimhen? Spero sia solo una contusione"
MILANO - Dopo il ko incassato dall'Inter a San Siro, il primo in campionato per il suo Napoli, Luciano Spalletti sembra rammaricarsi più per l'atteggiamento tenuto dai suoi nel primo tempo che per le occasioni sprecate nella ripresa e il mancato allungo in vetta sul Milan, con cui continua invece a condividere il primato: "All'intervallo - afferma il tecnico dopo il match - ho detto alla squadra che non possiamo più nasconderci e che per inseguire grandi obiettivi bisogna avere coraggio, tenere la palla e giocare a viso aperto e senza timore, andare a cercare qualcosa d'importante sul muso degli avversari. Nel secondo tempo qualcosa è cambiato, abbiamo cercato soluzioni più coraggiose e alla fine ritengo che la nostra prestazione sia stata di livello, contro un'avversaria forte".
Le condizioni di Osimhen
Poi un aggiornamento sulle condizioni di Osimhen (uscito malconcio da uno scontro aereo con Skriniar e sostituito da Petagna) e un giudizio sulla partita del centravanti nigeriano: "Ha un occhio gonfio e bisognerà capire, perché dopo la botta non vedeva nemmeno troppo bene. Spero che si tratti solamente di un trauma contusivo e che si risolva tutto con un ematoma. La sua partita? Lui è uno generoso, si lascia trasportare e invece - spiega Spalletti - deve fare delle scelte, senza doversi ritrovare a fare cento metri di campo". E a proposito di attaccanti, c'è spazio anche per un commento sull'interista Lautaro Martinez, suo ex giocatore in nerazzurro: "Calciatore fortissimo, sta dimostrando di essere un campione".
(articolo in aggiornamento)
Da non perdere
Unisciti alla Community
Accedi o registrati per dire la tua sugli argomenti che più ti interessano e vivere tutti i servizi di Corriere dello Sport–STADIO". Completa il tuo profilo per essere sempre aggiornato su notizie, eventi, offerte e tutto ciò che fa vibrare il mondo dello sport.
ACCEDI
oppure
o entra con DISQUS

