Insigne supera Maradona tra i marcatori all time del Napoli: ne restano due davanti

Con il gol realizzato nella sfida contro l'Inter, il capitano arriva a quota 116 gol con la maglia azzurra e sorpassa in classifica anche il Pibe de Oro
Insigne supera Maradona tra i marcatori all time del Napoli: ne restano due davanti© LAPRESSE
2 min

Nello stadio a lui intitolato, Lorenzo Insigne supera Diego Armando Maradona nella classifica marcatori all time nella storia del Napoli. Il capitano azzurro è l'autore della rete del momentaneo vantaggio nella sfida scudetto contro l'Inter: suo il rigore che ha sbloccato il match, poi pareggiato da Edin Dzeko. Con questa rete, Insigne arriva a quota 116 gol in 9 stagioni con la maglia del club partenopeo, staccando l'eterno Pibe de Oro a 115 (in 7 stagioni all'ombra del Vesuvio) e piazzandosi al terzo posto assoluto alle spalle di Dries Mertens (144 gol realizzati in 8 stagioni) e Marek Hamsik (121 in 12 stagioni).

Napoli, Insigne sorpassa Maradona in classifica

Se il compagno di squadra belga sembra al momento irraggiungibile - vista la partenza di Insigne per Toronto a fine stagione - con il girone di ritorno ancora da giocare il record del centrocampista slovacco può essere messo nel mirino. Nella speciale classifica hanno raggiunto la tripla cifra anche Attila Sallustro (108 gol in 11 stagioni), Edison Cavani (104 in 3) e Antonio Vojak (103 in 6).


© RIPRODUZIONE RISERVATA