Napoli in emergenza: ansia per Zielinski, ottimismo per Anguissa

Il giocatore polacco è stato sostituito all'89' e, uscendo, si è toccato il muscolo della gamba sinistra. Il centrocampista africano dovrebbe invece esserci con l'Atalanta
Napoli in emergenza: ansia per Zielinski, ottimismo per Anguissa© Getty Images
2 min
TagsZielinskiAnguissa

Napoli in apprensione per le condizioni di Piotr Zielinski, ieri a segno con la Polonia nei play off per le qualificazioni ai Mondiali contro la Svezia, ma anche sostituito all'89' per un problema fisico di cui ancora non si conosce l'entità. Potrebbe essere stato tolto dal campo anche solo a scopo precauzionale, benché uscendo si sia toccato il muscolo della gamba sinistra, il che allarma Luciano Spalletti. Il giocatore poco prima aveva preso una botta in un contrasto.

Napoli, la guarigione in tempi record di Osimhen
Guarda il video
Napoli, la guarigione in tempi record di Osimhen

Zielinski potrebbe restare fuori anche se stesse bene

Va detto che Zielinski nelle ultime due partite del Napoli è stato tenuto fuori dall'allenatore che, quindi, anche con l'Atalanta potrebbe fare a meno del giocatore, indipendentemente dalle sue condizioni fisiche. Filtra invece ottimismo per un altro centrocampista, Anguissa, che ha saltato gli impegni con la Nazionale per un problema muscolare, ma che pare aver recuperato per la trasferta di Bergamo.

Napoli: tre fuori di sicuro con l'Atalanta

Quello che è certo è che Luciano Spalletti dovrà rinunciare a tre giocatori importanti contro la squadra di Gasperini. Di Lorenzo è infortunato, infatti, mentre Rrahmani e Osimhen sono squalificati. In difesa ci sarà probabilmente spazio per Juan Jesus, mentre per il sostituto di Di Lorenzo bisognerà attendere visto che sono in ballottaggio Zanoli e Malcuit. In attacco probabilmente sarà Mertens a fare le veci di Osimhen e Spalletti potrà contare anche sul recuperato Lozano.

Compensi agenti 2021 in Serie A: comanda la Juve
Guarda la gallery
Compensi agenti 2021 in Serie A: comanda la Juve


Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Abbonati a Corriere dello sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti