Napoli: Val di Sole sede del ritiro estivo per l'undicesima volta consecutiva

Un vero e proprio record di "fedeltà" alla località trentina per la squadra del presidente Aurelio De Laurentiis, che rinnova il sodalizio anche per il 2022. Allenamenti e amichevoli dal 9 al 19 luglio
Napoli: Val di Sole sede del ritiro estivo per l'undicesima volta consecutiva© FOTO GIANLUCA MOSCA
3 min

Undicesimo precampionato in Trentino per il Napoli. Inizieranno la mattina del prossimo 9 luglio i primi allenamenti della stagione 2022-2023 per il club del presidente Aurelio De Laurentiis nel tradizionale ritiro di Dimaro Folgarida, in Val di Sole. La squadra azzurra raggiungerà la località turistica di montagna già nella serata dell’8 luglio e la mattina successiva inizierà le sedute di preparazione sul campo di Carciato. Il gruppo lascerà quindi la Val di Sole il pomeriggio di martedì 19 luglio, dopo l’ultimo allenamento mattutino.

Napoli: undicesimo ritiro estivo consecutivo in Val Di Sole

L'undicesimo anno nella medesima località di ritiro estivo rappresenta un record tra le squadre di Serie A italiane. "Un appuntamento, quello in Val di Sole - spiega il club con una nota ufficiale - che segna l’inizio della nuova stagione calcistica e anche dei sogni e delle speranze di migliaia di tifosi partenopei, che dal 2011 ogni estate affollano uno degli angoli più affascinanti del Trentino per seguire i loro campioni. Per i tifosi del Napoli, poi, il nuovo ritiro a Dimaro Folgarida propone l'occasione irripetibile di vedere al lavoro i propri beniamini con due imperdibili fine settimana, a partire proprio dalla data di inizio. Saranno undici giorni di lavoro per la squadra ma anche di spensierata vacanza per i tifosi in un ambiente piacevole e naturale, che offre ideali occasioni di rigenerazione fisica e di relax".

Napoli: a Dimaro Folgarida ci si allenerà dal 9 al 19 luglio

A comunicare ufficialmente le date del nuovo ritiro sono il presidente Aurelio De Laurentiis, l’assessore al Turismo e Sport del Trentino Roberto Failoni, il presidente dell’Apt Val di Sole Luciano Rizzi, il Ceo di Trentino marketing Maurizio Rossini e il sindaco di Dimaro Folgarida Andrea Lazzaroni, che esprimono ampia soddisfazione per il rinnovato sodalizio.


© RIPRODUZIONE RISERVATA